Vittoria Saccà presidente

Due i candidati, Saccà e Lonetti

Presidente della Consulta delle Associazioni per il prossimo biennio

Vittoria Saccà - foto Libertino

L’Assemblea delle Associazioni aderenti alla Consulta, riunitasi presso l’Antico Sedile per il rinnovo delle cariche, ha confermato la sua fiducia al presidente uscente Vittoria Saccà, per cui sarà la stessa che guiderà la Consulta per un altro biennio.
Due i candidati alla presidenza, Vittoria Saccà presidente uscente e il professor Giuseppe Lonetti.
Si è proceduto, pertanto, alla votazione a scrutinio segreto ed è stata eletta Saccà.
Vittoria Saccà, già professoressa di italiano e latino presso il liceo scientifico Berto di Vibo Valentia, giornalista pubblicista, direttrice del mensile Tropeaedintorni.it, già past president del club Inner Wheel, fondatrice e past president della Fidapa di Tropea, socia fondatrice dell’Associazione Accademia degli Affaticati, socia onoraria di Kuore, dopo la proclamazione, ha dichiarato: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno votata  consentendo la mia elezione a presidente per il secondo biennio. Sono soddisfatta  maggiormente perché l’esito è stato a mio favore nonostante non abbia fatto alcuna “campagna elettorale”; tale risultato mi gratifica di tutte le difficoltà incontrate ma superate durante il primo biennio di presidenza. Sicuramente a parlare per me sono state le attività svolte che hanno dato voce e anima ad una Consulta che, pochi anni fa, sembrava non dovesse interessare più nessuno. Per il futuro ho già in programma diverse iniziative delle quali presto discuteremo con il nuovo Direttivo e con la stessa Assemblea”.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.