Cultura e Società

Tropea, “Armonie della Magna Grecia”

Dal 7 luglio presso il giardino della Curia Vescovile in Via Glorizio

Rassegna musicale intitolata “Il giardino della musica”

La Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, l‘associazione “Amici del Conservatorio”, l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia, l’amministrazione Comunale di Tropea con l’assessorato alla cultura e l’assessorato al turismo, unitamente al Museo diocesano di Tropea, presentano la XIV stagione concertistica “Armonie della Magna Grecia”. La rassegna musicale intitolata “Il giardino della musica” promuove una settimana internazionale della musica classica con un programma ricco ed interessantissimo.
Si inizierà giovedì 7 Luglio con la violinista Kameliya Naydenova, della Royal Academy of Music d iLondra, ed il pianista Emilio Aversano che si esibiranno, con assoluta bravura come già dimostrata da tanti anni, in musiche di Schumann, Bartok, Monti. Venerdì 8 luglio il Baritono Thomas Humphreys, della Royal Academy of Music, e la pianista Raya Kostova, sempre della Royal Academy of Music, si esibiranno in musiche di Caccini, Mozart, Schubert, Donizetti, Faurè, Bellini, Puccini. Sabato 9 luglio sarà la volta della violista Ralitsa Naydenova e della pianista Raya Kostova, entrambe della Royal Academy of Music, con musiche di Schubert, Ciaikowsky. Domenica 10 luglio il Baritono Thomas Humphreys ed la pianista Raya Kostova, intratterranno i convenuti con musiche di Ciakowsky, Rimsky Korsakov, Rachmaninov. Lunedi 11 luglio, sarà la volta del duetto Comito, Antonia e Francesco, con musiche di Chopin, Liszt, Brahms, Scriabin, Rachmaninov. Ultimi appuntamenti il 12 Luglio con “Veipo Flute Orchestra” e” Veipo Vocal Ensemble” diretti dal M° Verio Sirignano, con musiche di Federico II, Bach, Haendel, Rossini, Mozart, Faurè, il 13 luglio chiuderà il pianista Emilio Aversano insieme alla pianista Maria Concetta Lo Bianco, per le musiche di Bach, Schubert, Beethoven, Chopin, Liszt. Tutti i concerti si terranno presso il giardino della Curia Vescovile in Via Glorizio, alle spalle della Cattedrale alle ore 22

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.