Sport e Tempo libero

Zambrone la location perfetta per questo tipo di pesca

Vicino Tropea un piccolo angolo di “paradiso” della costa degli Dei

Gli amici del VI trofeo “Tropea Surfcasting”, vi aspettano il 19 aprile dalle ore 15:30 alle 21:30

SurfCastingZambrone6Edizione
“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”. Questo fu un pensiero non di un uomo di natura, dedito alla vita tra le foreste e il mare, tra la campagna e gli allevamenti di animali ma, di un grande uomo di scienza, che aveva visto oltre le sue infinite conoscenze matematiche e fisiche, la verità di una vita che dovrebbe essere vissuta il più vicino possibile al mondo naturale. Fu Albert Einstein ad affermarla. Ed è da questa affermazione che ogni uomo dovrebbe fondare la sua vita per poter godere di più e, con più rispetto, della natura che ancora e forse non per molto tempo, lo circonda.
E’ ciò che in qualche modo, segna la vita di due grandi amici, Giuseppe Muggeri e Michele Di Bella, residenti entrambi a Tropea e che condividono la grande passione per il mare e per la pesca. Grazie alla loro passione, negli anni sono riusciti ad organizzare alla Marina di Zambrone, una bella ed appassionante gara di pesca con la tecnica del SurfCasting. In passato, per qualche anno, hanno avuto una piccola ma importante collaborazione con la Pro Loco di Zambrone che ne ha curato l’impatto di immagine e pubblicità per il suo territorio.
La location perfetta per questo tipo di pesca, è sempre stata dalla prima edizione, la magnifica e paradisiaca spiaggia di Zambrone, che non ha davvero nulla da invidiare alle più pubblicizzate spiagge dei Caraibi. Una di quelle spiagge che supera, di gran lunga, la categoria di mare da bandiera blu. La lunga spiaggia di Zambrone, è stata quella che meglio si è adattata ad accogliere fino a 60 partecipanti, per la sua morfologia marina.
Quest’anno i due grandi amici, sono arrivati alla 6° edizione. Una continuità ed un miglioramento organizzativo della gara che è merito anche dei numerosissimi partecipanti, accorsi negli anni, persino da fuori regione. Una gara ormai di valenza nazionale che impreziosisce questo piccolo angolo della costa degli Dei. Ed un valore aggiunto all’inportanza di questo evento, è dato anche dalla volontà degli organizzatori e dei partecipanti, di dare in beneficenza il pescato all’Istituto “Don Mottola” di Tropea. Un altro modo di concepire la condivisione di ciò che la natura regala.
Gli amici del 6° trofeo Tropea Surfcasting, vi aspettano tutti il 19 Aprile alla Marina di Zambrone, dalle ore 15:30 alle 21:30 per rivivere ancora una volta, una splendida giornata in compagnia del mare, dei suoi appassionati pescatori e, delle sue meraviglie.
Regole e informazioni sulla partecipazione alla gara potrete averle visitando il gruppo Facebook “pescare a Tropea” o chiedendo il contatto direttamente al profilo “Tropea Surfcasting”.

Condividi l'articolo