Scatti dalla Costa degli Dei

Da pochi giorni nelle librerie e nelle edicole più rifornite è possibile trovare il primo libro di Saverio Ciccarelli “Scatti a Tropea – fotografie artistiche”, edito dalla giovane casa editrice di Tropea Meligrana Giuseppe Editore (www.meligranaeditore.com). Ciccarelli è nato a Tropea nel 1962 e non è un professionista della fotografia. Nella vita si occupa di tutt’altro, essendo un avvocato e giornalista-pubblicista che, per passione, dirige il mensile locale “La Piazza”. Le altre sue due grandi passioni sono poi la fotografia è la città natale, che oggi è riuscito a sintetizzare ed a riversare entrambe in quest’opera.

Tropea all’Information day di Bruxelles

Anche Tropea all’Information Day 2008 di Bruxelles. L’evento internazionale, organizzato dalla Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea e tenutosi nella capitale belga presso la sede di Rue Albert Borschette, ricorre annualmente con lo scopo di raggiungere un quadro di riferimento sui sistemi di protezione civile europei e per stabilire le modalità di distribuzione delle risorse economiche del settore.

Ennesimo atto di bracconaggio

Il WWF: basta con i vandali dal grilletto facile! Falco pellegrino preso a fucilate L’ennesimo, gravissimo episodio di bracconaggio non può essere tollerato: questa volta a cadere sotto i colpi del solito ignoto sparatore dal grilletto facile, non è stata una Poiana o un Gheppio, anch’essi protetti dalla legge, ma un raro esemplare di Falco […]

A scuola nella nuova sede

A breve l’Istituto Alberghiero di Tropea potrà utilizzare la nuova sede. Dopo la recente destinazione della nuova struttura scolastica di viale Campo inferiore a nuova sede dell’Istituto Alberghiero, infatti, quel desiderio degli studenti di poter studiare in una struttura degna di esser definita tale, diverrà finalmente realtà. La decisione, va ricordato, era stata presa dall’assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Barbieri durante un incontro tenutosi nel mese di dicembre, al quale hanno partecipato i rappresentanti scolastici della cittadina tirrenica e nel quale era stato evidenziato lo stato d’urgenza per l’indirizzo Alberghiero.

Tropea, bella e maltrattata

Tropea, così bella eppure così maltrattata. Degrado, traffico, incuria. Sono questi i mali. Tutti li conoscono ma soltanto in pochi se ne preoccupano. E dire che basterebbe poco per risolverli. Percorrendo le vie del centro storico di Tropea, in questi giorni, non si può fare a meno di notare come le sue bellezze siano compromesse a causa del degrado e dell’incuria, da un lato, e del traffico dall’altro, e come questa situazione impedisca ai turisti di fruirne appieno. Dopo le denunce apparse nei giorni scorsi sulle pagine di questo giornale a voler prendere parola è il professor Mario Lorenzo, presidente Pro loco Tropea, preoccupato per la situazione che la cittadina tirrenica sta vivendo.