Attualità

Partecipata raccolta firme

Il comitato dei genitori, guidato dalla sig.ra Caterina Forelli, ha dato vita ad una raccolta firme durante la serata del 6 Settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare l’assegnazione del Palazzo Collareto (ex Ospizio di Santa Rita) come sede per la scuola media. L’adesione è stata molto numerosa; i cittadini, raccolti intorno al gazebo dove si raccoglievano le firme, hanno condiviso pienamente le preoccupazioni e le problematiche evidenziate dai componenti il comitato.

Attualità

Emergenza al canile di Vibo

C’era già stato un precedente incontro sullo stesso tema con l’Assessore Barbuto il 29 Luglio; allora si era giunti a concordare il saldo delle competenze pregresse e la definizione dei lavori sulle fogne del Canile e sui box aggiuntivi per far fronte all’incremento del numero di ospiti, dovuto prevalentemente agli abbandoni provenienti da tutti i Comuni limitrofi (s’erano verificati anche casi di violazione della recinzione metallica per infilare dentro cucciolate ingombranti).

Attualità

Tropea blues 2009

Il “Tropea Blues Festival” è un evento musicale che ha come protagonista la musica Blues. E’ caratterizzato dall’esibizione (durante le ore serali), in contemporanea e tra le principali piazze del centro storico di Tropea, di vari gruppi emergenti e non. Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare un pubblico sempre più crescente all’ascolto di questo genere musicale e nel contempo di sviluppare un turismo culturale creando un momento di attrazione forte per il paese, per tutto il territorio della “Costa degli Dei” e per l’intera Regione Calabria.