Attualità

Premio “La Calabria nel mondo”

Tutto pronto per la diciottesima edizione del Premio “La Calabria nel Mondo”, in programma a Roma presso l’Auditorium Conciliazione. Il premio internazionale, voluto dalla C3 International, una associazione che unisce i calabresi nel mondo presieduta dall’onorevole Peppino Accroglianò, valuta ogni anno le candidature che arrivano da tutto il mondo. La valutazione avviene attraverso un comitato, presieduto da Cesare Mirabelli.

Cultura e Società

Tropea, location di conferenze

Tropea, perla del Tirreno, è sempre più apprezzata e scelta quale location di conferenze, meeting e convegni a carattere scientifico che vedono la presenza d’importanti personalità del mondo accademico e degli Istituti di ricerca di livello internazionale. Un importante  convegno, svoltosi  dall’1 al 5 settembre presso il locale Convento dei Frati Minori, ha avuto come tema le  Applicazioni della Risonanza Magnetica e i Cristalli liquidi ed è stato organizzato dal Dipartimento di chimica delle Università di Cosenza e di Pisa che tiene contatti con studiosi e ricercatori di questa area scientifica nelle più prestigiose università del mondo.

Attualità

Barbuto incontra gli studenti

Presto la soluzione per l’Istituto Alberghiero La dirigente B. Lento, ha ribadito la sua fiducia nelle promesse Dovrebbe trovare ben presto soluzione il problema dell’Istituto alberghiero evidenziato anche in un servizio di Raiuno mattina trasmesso ad apertura del nuovo anno scolastico e dedicato alla preoccupante situazione di alcuni edifici scolastici della provincia di Vibo. Accanto alla […]