Attualità

Forza Francesca

Continua fortunatamente la bellissima avventura della nostra Francesca Ciampa all’interno del programma musicale X Factor. Mercoledì ha avuto modo di cimentarsi in una stupenda ed impegnativa canzone cantata originariamente dalla magnifica Mina, “Città vuota”, pezzo ideale per poter esprimere le portentose doti canore che Francesca possiede e bene amministra. L’esibizione è stata impregnata di una forte emozione che, in alcuni momenti, a dire il vero, ha fatto traballare la voce potente della nostra conterranea; infatti, Francesca, sentiva fortemente la necessità di conquistare il giudizio favorevole di Morgan, sempre critico nelle settimane precedenti

Attualità

E’ nata la Pro Loco drapiese

Anche la comunità drapiese, finalmente, ha la sua Pro Loco. Dopo decenni di tentativi andati a vuoto, un gruppetto di giovani da tre mesi al lavoro, è riuscito infatti, con tanta fatica e altrettanta passione, a portare avanti una procedura per istituire l’importante associazione. Il procedimento seguito dai promotori è quello suggerito dal sito Unpli (l’organizzazione che raggruppa le Pro loco italiane) a coloro che intendono appunto adoperarsi per promuovere la formazione di un simile organismo. Questa modalità, anche se lunga e, talvolta, faticosa da realizzare, ha garantito a tutti gli interessati di inserirsi più volte all’interno della procedura per la creazione della nascente associazione. 
L’Assemblea Costituente si è tenuta presso i locali dell’ex scuola media. Lo stesso posto, essendo l’unico realmente disponibile, è stato scelto come sede operativa del sodalizio.