Politica

La lettera di Giovanni Macrì

Il consigliere provinciale spiega le differenze “Con Vallone la garanzia della buona amministrazione Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dal consigliere provinciale di minoranza Giovanni Macrì, schierato tra le fila del Popolo della Libertà. Ciò che ci distingue da loro è il nostro punto di forza e sarà il motivo della nostra vittoria. In questa […]

WebTV

La Protezione Civile dal Papa

 «Cari volontari e volontarie della Protezione Civile: so che avete molto desiderato questo incontro; posso assicurarvi che questo era anche il mio vivo desiderio. Voi costituite una delle espressioni più recenti e mature della lunga tradizione di solidarietà che affonda le radici nell’altruismo e nella generosità del popolo italiano…»
Un indirizzo umile ed affettuoso che il Papa ha rivolto nell’Aula Paolo VI, nell’udienza particolare del 7 marzo, ai circa settemila tra funzionari e volontari della Protezione Civile Italiana, accompagnati dal Capo Dipartimento Guido Bertolaso e dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.