Politica

Vasinton prende le distanze

Riportiamo il discorso messo agli atti durante il Consiglio comunale di Parghelia della scorsa settimana. Questo discorso è stato letto dal consigliere di maggioranza a margine dei lavori del Consiglio che, tra gli altri punti all’ordine del giornao, hanno visto l’approvazione del Bilancio.

Vorrei comunicare a questo Consiglio alcune mie decisioni e riflessioni.
Anzitutto rimando al qui presente Sindaco il compito da lei affidatomi, comunicato in una delle prime sedute di questo Consiglio, dal Sindaco stesso, e cioè il compito di occuparmi della Protezione Civile.

Attualità

la festa di “I tri da cruci”

Anche quest’anno ricorre la Festa “i tri da Cruci” organizzata dall’Associazione Culturale capitanata da Nicola Cricelli (Presidente), da Pasquale Tropeano (Vice Presidente), dal Cassiere Pasquale Russo, dal Segretario Antonio Caracciolo e dai Consiglieri tutti giovanissimi: Pietro Montoro, Franco Padula e Alberto Romano che si stanno adoperando per offrire un programma molto “succoso”.

Politica

Il Bilancio a Parghelia

Il bilancio è insieme un documento economico e politico. Individua gli obiettivi prioritari e gli strumenti per raggiungerli. Pertanto, nella sua strutturazione deve essere letta in maniera forte ed evidente “l’impronta” dell’amministrazione. Per arrivare a questo è necessario rendere progressivamente le spese più flessibili. E’ questo un obiettivo imprescindibile, perché significa avere maggiori possibilità di amministrare. E’ una condizione necessaria, ma non sufficiente in quanto deve essere accompagnata da obiettivi di contenimento progressivo e di controllo dei costi di alcune voci (spese correnti di luce, telefono, cancelleria, incarichi a legali liti e arbitraggi), in altri termini significa realizzare economie che potrebbero essere diversamente investite.

Attualità

Ginnastica medica in congresso

Tutto pronto per il LIV congresso Sigm del 28, 29 e 30 maggio. Il Congresso Sigm si svolgerà presso il 501 Hotel di Vibo Valentia e vede l’Università Magna Grecia di Catanzaro in prima linea. A renderlo noto l’organizzazione Sigm curata in Calabria dal Prof. Tommaso Cesareo (Responsabile Regionale della Sigm e consigliere Nazionale) ed il prof. Biagio Amato (Consigliere nazionale). Il 54° Congresso Sigm si avvarrà dei presidenti onorari dell’Unicz: Proff. Antonio Ammendolia per la facoltà di scienze Motorie, Giorgio Gasparini per la facoltà di Medicina e Chirurgia, Maurizio Iocco per la facoltà di Fisioterapia e Angelo Lavano come rappresentante l’U.O. di Neurochirurgia.