Attualità

L’Infiorata di Potenzoni di Briatico

Potenzoni di Briatico, il “Paese calabrese dell’Infiorata artistica”, presenta alla gente, per il diciottesimo anno consecutivo, le sue strade infiorate create per essere solcate dal Santissimo. Per gli abitanti di Potenzoni l’infiorata rappresenta un’importante occasione attraverso la quale manifestare la loro forte capacità espressività e l’attaccamento verso la propria religiosità

Attualità

Ottima notizia per le scuola Primaria

Ottima notizia per le scuola Primaria di Tropea. Era da circa un decennio, al pari del resto della realtà nazionale, che sul nostro territorio si registrava un calo delle classi di frequenza degli alunni.
Alla fine degli anni novanta i cicli completi delle classi elementari erano svariati, mentre per tutti gli anni successivi, fino a quest’anno scolastico, inesorabilmente la scuola Primaria di Tropea aveva dovuto “combattere” per cercare di non perdere ulteriori classi. Dal prossimo Settembre, grazie ad un leggero incremento delle nascite ed ai tanti bambini stranieri che ormai appartengono alla nostra realtà, questa tendenza al ribasso sembra superata; infatti, dal prossimo anno scolastico, le classi della scuola elementare aumenteranno di una unità, passando dalle attuali 14 a 15.