Attualità

Il numero di giugno

Cari lettori,
l’estate è arrivata e Tropea si prepara ad accogliere le migliaia di persone che verranno a trascorrere le vacanze al caldo.
Finalmente una buona notizia sulla nostra cittadina arriva dal web, con la classifica stilata dai dodici milioni di utenti della community di TripAdvisor, che ci vede tra le prime 25 località italiane scelte come meta turistica. Un piccolo segnale, che dimostra come il trend negativo dell’ultimo periodo sia sul punto di invertire la tendenza e serve soprattutto a far capire agli operatori del settore la forza del web come veicolo di promozione turistica per le bellezze della Costa degli Dei (a noi piace chiamarla così).

Lettere Rubriche

Dov’è finito il cambiamento?

Credo possa risultare importante e fruttuoso -a distanza di sei mesi dalle elezioni- porre sul tappeto alcune riflessioni sullo stato della politica (nell’accezione aristotelica del termine) a Parghelia. Spero, affrontando questo tema con estrema franchezza, di non suscitare eccessive critiche e commenti non benevoli, anche perchè voglio supporre che quanto sto per scrivere interessi tutta la comunità cittadina e, naturalmente, anche i pubblici amministratori.
Ciò che è rilevante annotare subito è che le le speranze e le aspettative della gente stanno quasi andando deluse.