Attualità

Crolla cornicione, sfiorata tragedia

Sfiorata la tragedia a Tropea. Stanotte, infatti, un cornicione si è staccato da uno dei palazzi nobiliari della cittadina tirrenica che danno sul corso principale e per poco non finiva in testa ad una passante. L’edificio in questione è palazzo Toraldo, uno dei più grandi tra quelli presenti nel centro storico di Tropea. Verso le 22, mentre il corso principale era ancora pieno di gente, un pezzo del cornicione si è appunto staccato, andando a finire a qualche centimetro da una turista che passeggiava nei pressi dell’ingresso del negozio di tabacchi.

Attualità

Riconoscimento della città di Tropea

Riconoscimento voluto dall’intera cittadina. Dopo tanti anni dalla morte di Raf Vallone, famoso attore cinematografico, di origini tropeane, una via del paese, finalmente, poterà il suo nome.
In effetti si tratta dell’intitolazione di un Viale, quello che costeggia il porto di Tropea; da oggi, 30 giugno, questa strada tanto trafficata, si chiamerà Viale Raf Vallone. Attore di punta del neorealismo italiano, giornalista, sportivo, sarà così ricordato ed onorato dalla sua città di nascita.

Fede e dintorni

Fondazione Don Francesco Mottola

Si è svolta, nei locali del Museo Diocesano di Tropea, la XXII edizione del premio don Mottola 2010.
Con questo appuntamento tradizionale, ideato dalla omonima Fondazione, si è voluto commemorare il 41° Pio transito del Venerabile sacerdote tropeano.
Alla manifestazione hanno partecipato numerose persone provenienti da ogni parte della Calabria, sacerdoti oblati e diocesani, oblate e oblati laici, autorità civili e militari, amici della fondazione.