Attualità

Tropea “Centro turistico”

Tropea dimostra di essere un centro turistico capace di offrire ai propri ospiti un programma variegato d’intrattenimento.
Lo spettacolo di moda consentirà di avere a Tropea personaggi televisivi noti come la ex miss Italia, presentatori TV e modelle professioniste, garantendo così ulteriore visibilità alla capitale del turismo calabrese, Tropea, visibilità che merita di avere.
Molti, quindi, i personaggi del mondo dello spettacolo alla manifestazione che si terrà nella splendida cornice di Tropea, nella piazza centrale, il prossimo 1 Agosto 2010.

Cultura e Società

Una manifestazione di qualità

Ben 32 poeti hanno preso parte alle seconda edizione della manifestazione culturale “Parole e suoni, colori: Emozioni” che si è svolta giovedì scorso a Sant’Angelo di Drapia.
L’appuntamento è stato promosso e realizzato dall’associazione “Tropea: Onde Mediterranee” in collaborazione con la Pro loco drapiese e con il contributo del Comune di Drapia.
Sul palco di fronte al teatro-scalinata dell’ex Ostello della Gioventù di Sant’Angelo sono stati letti i versi scritti dai poeti partecipanti all’ultima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”.

Attualità

Il numero di agosto

Compagni di viaggio, il giornale è quasi pronto, andate avanti, io devo fermarmi qui, almeno per un po’. Ho il motore centrale guasto e mi ci vorrà del tempo per sistemarlo. Per ora ho deciso di tirare i remi in barca e di gettare le ancore in un approdo magnifico che si chiama “famiglia”, aspettando che passi questa corrente gelida che cerca di trascinarmi con forza. Il grande faro che mi aiutava a trovare la giusta rotta – anche quando disperavo di uscire dalle tempeste più impetuose – non c’è più, la sua luce bianchissima e rasserenatrice si è spenta di colpo, per sempre.