Attualità

Risate assicurate

Serata in allegria questa del 6 agosto 2010. Ospiti del tour Radio 101, che ha invaso con tanta simpatia la spiaggia di Tropea, il duo comico i “Fichi D’India”. Alle ore 21,30 presso il “Tropea Village” allestito presso il campo sportivo, Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, in arte i Fichi D’India, intratterranno gratuitamente il pubblico delle serate tropeane.

Attualità

L’Avis di Tropea, per la raccolta di sangue

L’Avis di Tropea, consapevole che questo estivo è il periodo di maggiore urgenza per la raccolta di sangue, vuole sensibilizzare alla donazione quanti presenti nella cittadina attraverso due iniziative. Lunedì, 9 agosto, presso Largo Galluppi, alle ore 21,30 in collaborazione con la FITA, Federazione Italiana Teatro Amatoriale, verrà portata sulle scene una graziosa commedia a cura della Piccola Compagnia del Teatro di Pellaro (RC), mentre nella stessa giornata verrà avviata una raccolta straordinaria di sangue grazie all’ausilio di una autoemoteca.

Attualità

Coro polifonico “Don Giousè Macrì”

Nella serata del 6 agosto presso l’anfiteatro del Porto di Tropea alle ore 21,30 il coro si esibirà in una variegata esibizioni di canzoni del repertorio classico e anche popolare, brani allegri e disimpegnati che possano intrattenere il pubblico con brio e spensieratezza.
Il coro impegnato da anni sul territorio è stato fondato nel 1998 per iniziativa del Preside Sposaro ed è intitolato ad un sacerdote di Limbadi, morto nel 1964, musicista molto apprezzato soprattutto a Buenos Aires dove visse per lungo tempo. Attualmente è diretto dal maestro Vincenzo Laganà, bravissimo artista e compositore, che ha voluto intraprendere un nuovo e più moderno repertorio.

Cultura e Società

“Avvelenati” di Baldessarro e Iatì

Vi ricordiamo l’appuntamento di stasera alle ore 19,30 presso il Cafè de Paris (Piazza Ercole), a Tropea. Finalmente nella nostra cittadina tirrenica si terrà la presentazione del libro che in soli due mesi è giunto alla prima ristampa: “Avvelenati” di Giuseppe Baldessarro e Manuela Iatì.
Trattasi di un libro inchiesta sul fenomeno inquietante delle cc.dd. navi a perdere e non solo.

Lettere Rubriche

Andrea Locane critico

Sono passati nove mesi dalla vittoria, alle elezioni amministrative, della lista “PARGHELIA UNITA PER IL FUTURO” e non mi sembra che stiano sorgendo le condizioni politiche perché la svolta e il cambiamento, promessi durante la campagna elettorale, possano a breve realizzarsi. La giunta comunale, espressa dalla nuova maggioranza, non è apparsa, finora, in grado di affrontare i problemi veri della comunità cittadina, indicati, tra l’altro, nel programma politico-amministrativo presentato agli elettori. Tale programma, che impegna cinque pagine divise in un preambolo e dodici paragrafi, ha suscitato entusiasmi ed un vasto consenso popolare.