Attualità

Conclusa con successo la VI ed. del Blues

Tropea come una piccole New Orleans. È stato il blues il protagonista di questi primi giorni di settembre a Tropea; come da sei anni a questa parte, non con poche difficoltà soprattutto di natura economica, gli organizzatori del Festival sono riusciti a creare un cartellone di tutto rispetto, fatto di ospiti prestigiosi, per rappresentare e suonare il blues nelle vie del paese.

Rubriche

“Una Prova Deludente”

La stagione estiva appena conclusasi ha rappresentato per l’Amministrazione, ormai non più tanto “novella”, un vero e proprio banco di prova e un buon metro di valutazione per tutta la Cittadinanza circa i provvedimenti, i benefici ed i vantaggi portati dalla ventata di ottimismo che ha contraddistinto il Sindaco e la sua maggioranza.
Ebbene, in tutta franchezza, a parte un lodevole quanto isolato impegno nell’organizzazione di eventi culturali atti ad un turismo di qualità da parte dell’assessore Dott.ssa Anna Sambiase, la stagione estiva 2010 si è rivelata un vero e proprio fallimento.
Trovare le cause di una simile disfatta non è poi così difficile.
In primo luogo lo scempio delle spiagge e delle acque, inquinate durante la gran parte della stagione (in particolar modo in Località Michelino), che è stato ampiamente documentato con foto visibili su vari siti internet e con un’ inevitabile eco negativa sull’immagine del paese.

Attualità

Senso unico, chiesta la revoca

Nei prossimi giorni un gruppo di cittadini inoltrerà una istanza, indirizzata al sindaco del comune di Parghelia Maria Brosio (e per conoscenza al capogruppo di minoranza ed al segretario comunale), avente per oggetto la revoca o la non reiterazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza n.14, protocollo 4311 del 31 agosto 2010. Il 30 luglio 2010 il sindaco di Parghelia emanava ordinanza mediante la quale istituiva, in via sperimentale e fino al 31 agosto 2010, il senso unico di circolazione (direzione nord-sud) su via Jerocades, Piazza Ruffa, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Europa, Via Portosalvo.
Contestualmente riteneva opportuno istituire il divieto di accesso alla Via Principe Umberto da Piazza Portosalvo.