Rubriche

In difesa al diritto di cronaca

Le dichiarazioni rilasciate dall’Amministrazione Repice, agli organi di stampa, riguardanti la verifica delle schede elettorali da parte dei funzionari della Prefettura di Vibo Valentia, lasciano perplessi e sicuramente non giovano a rasserenare l’ambiente cittadino, purtroppo, ancora intossicato dai veleni della campagna elettorale e diviso, dalle rispettive opinioni, tra vincitori e vinti.
Nessuno mette in discussione che, solo al TAR spetterà il giudizio finale per quanto riguarda le schede già trovate dalla Prefettura, però c’è qualcuno che può negare che quei voti sono stati trovati?
Il disappunto e le critiche feroci che ci sono state rivolte, all’indomani della presentazione del Nostro ricorso al TAR, adesso, alla luce di quanto è emerso, e siamo ancora all’inizio, cosa erano se non chiacchere da imbonitori?
E quel manifesto apparso per le vie cittadine nel quale, tra l’altro, venivano rassicurati i responsabili dei seggi che sarebbero stati tutelati è ancora valido?

Politica

Parghelia, crescono le proteste

Dopo l’iniziativa dei consiglieri di minoranza del Pd di Parghelia – Vita, De Luca, Pungitore, Ceravolo -, che hanno chiesto al Sindaco la convocazione del Consiglio comunale per esaminare i risultati dell’esperienza estiva dei sensi unici, e dopo la netta opposizione dell’ex consigliere di maggioranza Diego Vasinton, pubblicata sul nostro sito, su iniziativa del farmacista Nanni Taccone anche un gruppo di cittadini, prima di assumere decisioni definitive in merito, ha inviato lunedì scorso una richiesta al Sindaco Luisa Brosio e al capogruppo di minoranza Pino Vita.