Politica

L’attacco di Macrì sul caso depurazione

A poco più di una settimana di distanza dall’intervento del capogruppo dell’opposizione Roberto Scalfari, anche il consigliere provinciale Giovanni Macrì torna ad occuparsi dell’impianto di depurazione di “Marina del Convento” e degli sversamenti di liquami nell’arenile ad esso attiguo attaccando il primo cittadino: «Il sindaco Repice – ha esordito Macrì – o è amante del rischio o è un irresponsabile».

La vicenda in questione ha inizio nell’ultima settimana di luglio, quando, a seguito di alcune segnalazioni, il gruppo di opposizione “Uniti per la Rinascita” chiede alla maggioranza di occuparsi del problema. In pratica, nei giorni 23 e 24 luglio, a pochi metri dalla spiaggia tra il lido “Cavaliere” e l’hotel “Rocca Nettuno” si è verificato uno scarico di liquido scuro e maleodorante da alcune tubature dell’impianto.

Cultura e Società

A Tropea si parla di Legalità

Venerdì prossimo il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti sarà a Tropea per parlare di legalità. L’appuntamento è previsto presso la sala conferenze del museo diocesano di Tropea, dove si terrà infatti un convegno di studi dal titolo “Domande sulla legalità”. «Le dieci domande sulla legalità – ha spiegato il delegato alla Cultura D’Agostino – serviranno da stimolo al dibattito tra personalità provenienti da due differenti realtà giudiziarie e metropolitane d’Italia». Torino e il Piemonte da un lato, dunque, il vibonese e la Calabria dalll’altro. L’evento è stato sponsorizzato dall’amministrazione comunale, avrà inizio alle 9.30 e prevede due sessioni.