Lettere Rubriche

Riflessioni sulla legalità

Non intendo soffermarmi sui problemi che affliggono la città (disordine edilizio, pessimo stato di salute del mare, scarsa pulizia delle strade, ecc.).
Voglio fare alcune “semplici” considerazioni, traendo spunto dal convegno sulla legalità, organizzato dall’Amministrazione comunale e dai numerosi incontri che alcuni magistrati di fama nazionale hanno tenuto sullo stesso tema, in estate.
Più volte il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, dott. Spagnuolo, ha affermato la necessità che la legalità non sia demandata esclusivamente alle istituzioni.

Sport e Tempo libero

Il giro d’Italia 2010 a Tropea

La seconda tappa calabrese del 94° Giro d’ Italia, in programma per sabato 14 maggio partirà forse da Tropea. Questo stando a notizie trapelate dalla conferenza stampa della F.C.I. Calabria alla presenza del presidente regionale Mimmo Bulzomì.
Non è escluso, comunque, che per la seconda tappa sia previsto l’arrivo, e non la partenza, a Tropea (come fu nel 2005, quando vinse Paolo Bettini, attuale c.t. della nazionale italiana di ciclismo). Ill 23 ottobre, quando il Giro verrà presentato a Torino, si avrà l’ufficialità del percorso e l’elenco delle altre località toccate dalla gara ciclistica.