Attualità

Riunione d’emergenza

Si sono protratte fino alle 2 del mattino le ricerche del disperso a Tropea; alle prime luci dell’alba, intorno alle sei, sono ripresi i sopralluoghi e le attività d’indagine per far luce sulla scomparsa di Francesco La Rosa detto Luigi, che dal mezzogiorno di ieri l’altro risulta non reperibile. L’allarme scattato nel primo pomeriggio di martedì, in seguito alla segnalazione dei familiari allertati dalla lunga assenza e dall’ansia per le precarie condizioni di salute dell’uomo, ha visto l’intervento per terra e per mare delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, della guardia Costiera e della Protezione Civile comunale già in stato dall’allerta sul territorio per le condizioni metereologiche poco rassicuranti.

Attualità Cultura e Società

L’editoriale di novembre

Questo mese dobbiamo fare i conti con i danni causati dal maltempo. Per fortuna, anche se il resoconto è lungo, la situazione non ha raggiunto un epilogo tragico. C’è da chiedersi se, per vedere interventi adeguati, debba scapparci per forza il morto. Il fatto è che non possiamo dare la colpa ai politici (che, in momenti come questi, si limitano a fare qualche passerella), perché la responsabilità è solo nostra.

Attualità

Commemorazione dei caduti in guerra

Anche a Tropea, a centocinquant’anni della nascita dell’Italia ed al termine della Grande Guerra, si è svolta la commemorazione dei caduti di tutte le guerre.

Un momento solenne della cerimonia è stato quello rappresentato dalla Santa messa, officiata nella chiesa concattedrale da don Ignazio Toraldo e da don Nicola De Luca, parroco del Rosario.