Cultura e Società

Celebrata la Madonna di Paravati

Il 14 Novembre 2010 si ricorda il diciassettesimo anno dell’arrivo della Madonna a Paravati.
Una moltitudine di fedeli è arrivata da ogni parte d’Italia come ad esempio il gruppo più numeroso, circa 100 persone, della Provincia di Latina..
Ancora c’è molto da fare nel Centro voluto da Natuzza; i lavori continuano a singhiozzo sostenuti dalla generosità degli affezionati della mistica che ha portato le stimmate del Signore durante il periodo pasquale di ogni anno.

Politica

Angela Napoli al primo incontro Fli

“Ospedale di Tropea, quale futuro?”. Questo il titolo dell’incontro tenutosi stamattina nella biblioteca comunale “Albino Lorenzo” e organizzato dal circolo di Tropea “R. Atria” di Futuro e Libertà per l’Italia (Fli).
Al tavolo dei relatori, vicino alla coordinatrice regionale di Fli, vi erano Ernesto Stella – che ha introdotto e moderato gli interventi di Tino Mazzitelli, direttore sanitario del Presidio ospedaliero di Tropea, e di Luigi Ciambrone – e alcuni tra i fondatori del circolo comunale: Umberto Collia, Margherita Macrì, Mimma Bevacqua e Antonella De Vita. Presenti all’appuntamento molti promotori della nuova formazione politica di centro destra voluta da Gianfranco Fini, da Maria Limardo a Natale Naso, Anna Maria Principe, Francesco Grandinetti e Riccardo Giuliano, assieme ai rappresentanti dei circoli di Vibo Valentia, Briatico, Pizzo e Mileto. Altrettanti i volti della politica locale presenti in sala, come i due ex sindaci della città Peppino Romano e Mimma Cortese, l’ex coordinatore cittadino del Pdl Pino Lonetti, i consiglieri comunali di maggioranza Libero Padula e Antonio Simonelli, presente in veste ufficiale in rappresentanza del Comune di Tropea, e di minoranza Massimo L’Andolina e Mario Sammartino.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Novembre 2010, terza settimana: 14-20 novembre 2010
1. Vangelo della domenica – «Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».
2. Aspetti della vita – Trovare il tempo.
3. Un insegnamento di S. Alfonso – Il salutare pensiero del giudizio
4. La settimana con la liturgia = 15-20 novembre
5. Saggezza calabrese = Consigli educativi di una volta