Attualità

In allarme i rivenditori per il multipiano

Sul parcheggio multipiano che dovrà sorgere in località Contura arriva la levata di scudi anche dei commercianti del mercato coperto. Dopo le accese critiche del consigliere provinciale Nino Macrì, secondo il quale un simile progetto stravolgerebbe quanto previsto dal Piano regolatore, sono ora i commercianti ad opporsi ad una simile opera, poiché non intendono lasciare l’area per fare spazio al nuovo progetto, se prima non verrà messa sul tavolo un’alternativa altrettanto conveniente.

Lettere Rubriche

Una bonaccia micidiale

A Parghelia, una volta finito lo stato di emergenza determinato dall’improvviso e disastroso nubifragio dell’ottobre scorso, la politica, come nulla fosse accaduto, ha ripreso a scorrere lenta, tra gli argini della solita routine amministrativa.
É un gran bonaccia quella che avvolge la vita della comunità cittadina e, quel che è grave, l’attività della giunta e del Consiglio comunale. Una bonaccia micidiale, che persiste per mancanza di vento e stringe tutti in un’immobilità totale, rassegnata, asfissiante, mentre l’intera classe politica locale – la maggioranza con il gruppo-partito “Scopelliti Presidente” e l’opposizione – guarda altrove e tira a campare. Di certo, la strada è in salita e gli scogli in mezzo ai quali il governo comunale naviga sono tutt’altro che rassicuranti.

Attualità

Reati contro il patrimonio paesaggistico

A conclusione del servizio coordinato condotto dai Carabinieri della Compagnia di Tropea finalizzato alla tutela del patrimonio paesaggistico mediante il contrasto dei reati in materia ambientale, i militari delle Stazioni Carabinieri di Spilinga, Zungri e Joppolo hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria le sotto elencate persone:…