Attualità

Il venerabile P. Vito Miche Di Netta

Si aprono oggi le celebrazioni commemorative che i Redentoristi di Tropea fanno in onore del loro Venerabile che ha segnato la storia religiosa di Tropea e di tutta la Calabria nella prima metà dell’800. Sono passati 161 anni dalla morte del P. Di Netta avvenuta in Tropea il 3 dicembre 1949 e ben 75 anni da quando il papa Pio XI ne proclamò l’eroicità delle virtù il 7 luglio 1935.
Il processo di beatificazione sta conoscendo un periodo di lunga stasi: a smuoverlo occorrerebbe un chiaro miracolo da parte del Venerabile che spinga gli organismi ecclesiali a riprendere il cammino della Causa di beatificazione.

Attualità

“Finanza, etica e territorio”

Mercoledì 1° dicembre, alle ore 17,00, presso la Sala del Valentianum di Piazza San Leoluca a Vibo valentia, l’Associazione culturale “Magna Graecia Millennium” di Torino, insieme alla Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, ha organizzato un interessantissimo convegno, con una tematica sempre attuale, dal titolo “Finanza, etica e territorio”.
Il programma prevede i saluti da parte delle autorità ad incominciare con quelli di Nicola D’Agostino, Sindaco di Vibo Valentia, Michele Lico Presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia e Domenico Arena Presidente della Confindustria di Vibo Valentia.