Politica

Consiglio comunale di Parghelia

Ben tredici punti all’ordine del giorno del consiglio del 21 a Parghelia, tra cui argomenti di grande rilievo come il Piano strutturale comunale, spostato (d’intesa con la minoranza) per consentire ai tecnici presenti in sala di relazionare. A tale proposito il capogruppo del Pd Vita ha dichiarato di non opporsi alla proposta di spostamento “per rispetto al lavoro dei tecnici e per dimostrare che la minoranza non vuole in alcun modo fare ostruzionismo su argomenti che interessano il futuro di Parghelia”.
Prima di entrare nel merito delle questioni, i consiglieri del gruppo del Pd ,Vita, De Luca, Pungitore e Ceravolo hanno voluto conoscere le motivazioni della maggioranza sulla decisione di non inserire nel verbale della seduta del 26 novembre scorso i punti discussi in apertura dei lavori della precedente seduta, per cui ne avevano richiesto il rinvio dell’approvazione.
Sono quindi giunti i chiarimenti del Presidente del Consiglio in merito all’iter di stesura dell’ordine del giorno del consiglio tenutosi il 28 settembre 2010.

Attualità

Occorrono nuove autorizzazione

Le precedenti autorizzazioni infatti sono scadute con l’anno 2010 e quindi si rende necessario riformulare le domande di chi intende rinnovare l’autorizzazione al passaggio nella zona limitata.
Ricordiamo che la zona in questione racchiude tutto il perimetro della cittadina relativamente alla parte antica con accesso da Corso Vittorio Emanuele, attualmente controllato da vigilanza elettronica, e si estende verso via Carlo Toraldo e via Indipendenza varchi soggetti a controllo di videosorveglianza 24 ore su 24 dal primo maggio al 30 settembre.

Rubriche

L’opinione di …

Tra le misure proposte per favorire lo sviluppo dell’economia calabrese si è parlato tanto dell’introduzione di una fiscalità di vantaggio che avrebbe dovuto incentivare gli investimenti locali ed attrarre investimenti anche da fuori regione.
Ma la realtà va nella direzione completamente opposta; in Calabria abbiamo una fiscalità di grave “svantaggio” rispetto alle regioni del Nord.