Politica

Oggi il comizio di Vallone

Gaetano Vallone torna in piazza per parlare ai tropeani. Il leader del gruppo consiliare di opposizione “Uniti per la Rinascita” (UplR) sceglie la via del pubblico comizio per informare la cittadinanza sull’andamento dell’azione che l’opposizione sta portando avanti da mesi. Appuntamento in piazza Ercole per domenica 20 febbraio alle 17 e 30, dunque, dove Vallone e i suoi si affacceranno dal balcone dell’antico sedile. Lo aveva promesso qualche giorno addietro, Vallone, di voler scendere in piazza, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, dopo che il sindaco di Tropea Adolfo Repice aveva proposto la non trattazione dei punti all’ordine del giorno proposti dalla minoranza, ritenendoli non formulati secondo due articoli del Regolamento del Consiglio comunale.

Sport e Tempo libero

Tropea in vetta alla classifica a 40 punti

Sabato 19 febbraio 2011 alle ore 15, con 30 minuti di ritardo sul previsto, l’arbitro ha dato l’inizio ad una delle partite più attese della stagione.
Sabato 19 febbraio 2011 alle ore 15, con 30 minuti di ritardo sul previsto, l’arbitro ha dato l’inizio ad una delle partite più attese della stagione.
Grande pubblico delle grandi occasioni e delle opposte tifoserie per assistere al match tra la Nuova Tropea ed il Piscopio separate in classifica da soli 2 punti.
Non sono mancanti scontri per fortuna solo verbali giustificati dall’elevata posta in palio.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Febbraio 2011, quarta settimana: 20-26 febbraio
1. Vangelo della domenica 20 febbraio – Settima domenica del Tempo Ordinario – Anno A – «Amate i vostri nemici».2. Aspetti della vita – Tutta la tenerezza
3. Un incontro con S. Alfonso – “Figlio, non mi lasciare”.4. Vivere la settimana con la liturgia = 21-26 febbraio.5. Curiosità calabresi del passato = Difesa con le api.