Attualità

Un medico tropeano al servizio della gente

Continua l’opera di divulgazione gratuita del dottor Giovanni Vallone, medico tropeano che lavora presso l’Unità operativa di Medicina Interna presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza. Vallone fa infatti parte dello staff del portale www.curareilfegato.it, sito gratuito di divulgazione scientifica rivolto al pubblico. Obiettivo del sito è fornire informazioni utili relativamente a tutto quanto concerne la salute del fegato, con un’attenzione particolare alle principali malattie che possono colpire quest’organo, agli strumenti diagnostici e alle principali terapie e alle strategie preventive.

Attualità

Donna Rumena segregata a Brattirò

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno tratto in arresto una persona sorpresa nella flagranza del reato di sequestro di persona e ritenuta responsabile di tentata violenza sessuale e tentata induzione alla prostituzione.
L’arresto è avvenuto ieri sera ed è stato materialmente eseguito dai militari della Stazione di Tropea e dal personale della Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri.

Cultura e Società

Premio Tropea V edizione

Premio Tropea: sinonimo di passione per i libri e per la lettura
Il Premio Tropea, giunto alla sua V edizione quest’anno, si consolida come forte attrattore culturale nella nostra regione, rinnovandoci l’occasione per appassionarci ai libri e alla buona lettura, infatti – come sottolineano Pasqualino Pandullo (presidente dell’“Accademia degli Affaticati” promotrice del Premio) e Maria Faragò (coordinatrice) – il Premio Tropea offre a tutti il pretesto per parlare di libri creando intorno a sé un contesto intellettuale qualificato e prestigioso, ponendosi così all’attenzione di un pubblico nazionale e internazionale.