Cultura e Società

Si inaugura oggi l’UNITRE a Tropea

L’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, chiamata anche Unitre e Università delle Tre Età, inaugura oggi 17 marzo il primo Anno Accademico nella nuova sede di Tropea, presso il Centro Culturale – Biblioteca Provinciale in viale Don Mottola.
Dalle ore 16:00 sarà presentato il programma che, intenzionalmente, avrà inizio proprio nel giorno in cui si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia. Nella giornata di oggi, particolare per tutto lo stivale, si affronterà il tema, relazionato dal professore Luciano Meligrana,…

Cultura e Società

Auguri Italia

Auguri Italia e auguri a tutti gli italiani da parte di Tropeaedintorni.it! In occasione del centocinquantenario dall’unità d’Italia abbiamo voluto dedicare la copertina del nostro mensile alla personificazione di una giovane Italia turrita, recante in mano una spada, simbolo di giustizia, e un rametto d’ulivo, anch’esso uno tra i simboli patrii italiani. Vogliamo regalare a tutti gli italiani che ci leggono da ogni parte del mondo questa bella immagine giovane e sorridente di un’Italia che, nonostante tutto, ha ancora una meravigliosa strada d’innanzi a sè.

Attualità

Fogna al porto, problema risolto

Ore 19.15, le pompe di sollevamento sono state sistemate. Il flusso di reflui fognari che si riversava da giorni nello specchio d’acqua del porto di Tropea è stato finalmente interrotto.
A darne l’annuncio, in tarda serata, è stato l’assessore al Turismo del comune di Tropea Tonino Simonelli. «Siccome le condotte sono piene, stiamo provvedendo a riattivare gradualmente le pompe – affermava l’assessore ieri sera – e già d questa sera il problema può considerarsi risolto».