Cultura e Società

Parte l’avventura dell’unitre

Si è rivelata un successo l’inaugurazione dell’Università della terza età che si è tenuta giovedì 17 marzo presso il Centro culturale-Biblioteca provinciale di Tropea. Sono intervenuti all’evento, oltre ad una fitta schiera di presenti, il vicesindaco di Tropea Giuseppe Rodolico e l’assessore alle pari opportunità Romana Lorenzo, la presidente dell’Inner Wheel Rossella Laria Staropoli, il presidente dell’associazione Anthropos Ottavio Scrugli e il pittore Giuseppe Vitetta.

Politica

Vallone interviene sulla questione Fogna

In merito alla fuoriuscita dei liquami fognari dalla condotta centrale e riversatesi nello specchio d’acqua di mare del Porto di Tropea, l’assessore all’ambiente Tonino Simonelli sembra quasi autodefinirsi eroe per essersi interessato, sera di Mercoledì 16 Marzo 2011, a riattivare le pompe di sollevamento e quindi disinnescare la vera bomba ecologica, che comunque è scoppiata all’interno del porto fin dal 18 Febbraio…

Attualità

Apatia culturale nella città di Tropea

Il 17 Marzo 2011 nella ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia Tropea si sveglia al suono della musica della Banda di Pernocari, voluta dall’Amministrazione Comunale, che con un ottimo concerto nella Piazza Vittorio Veneto ha intrattenuto i pochi spettatori.
Altrettanto pochi quelli che hanno esposto il tricolore dai balconi.
C’è molto più trambusto quando gioca l’Italia al calcio e molto più sventolio di bandiere.

Attualità

Gruppo ferromodellistico tropeano

Il Gruppo ferromodellistico tropeano (Gft) è già all’opera per l’allestimento della terza edizione della “Mostra-fiera modellismo ferroviario”. L’evento, promosso e patrocinato dalla Provincia di Vibo Valentia e dal Comune di Tropea, si terrà a Tropea dal 15 al 17 aprile, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”. La mostra avrà ingresso gratuito e sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Il Gft promette agli appassionati alcune novità rispetto alle due precedenti edizioni.