Attualità

Sky per promuovere Parghelia

Un documentario realizzato con Sky per promuovere le bellezze di Parghelia. È questa l’idea che sta prendendo forma di Diego Stacciuoli, giovane e dinamico assessore al Turismo della cittadina tirrenica. «Ho dato già incarico ad una società specializzata che gravita all’interno del mondo Sky –ha spiegato Stacciuoli-, di realizzare un documentario turistico-culturale, su Dvd e della durata di 15 minuti».

Attualità

Denuncie dei Carabinieri

Danneggiamento, lesioni personali volontarie e minacce, condotte aggravate dalla circostanza dell’aver agito con discriminazione razziale.
Sono questi i reati dei quali sono ritenuti responsabili i tre soggetti denunciati nella giornata di ieri all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Spilinga

Attualità

Il museo archeologico del Poro

“Il museo archeologico del Poro presto aprirà le sue porte”.
A dirlo è l’architetto Rosa Pugliese, consigliere comunale e membro del team di professionisti che sta portando avanti il progetto per la realizzazione del tanto atteso museo, che raccoglierà gran parte dei reperti preistorici ritrovati nei comuni del promontorio del Poro.

Attualità

Il Tar si pronuncerà sul porto

Si attende per oggi il pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale (Tar) di Catanzaro in merito al ricorso presentato dalla società “Porto di Tropea Spa” per il mancato rinnovo della concessione demaniale che vede come resistenti il Comune di Tropea e la Regione Calabria. «In merito alla questione porto di Tropea – ha dichiarato il sindaco Adolfo Repice -, sono fiducioso e il Tar non si farà influenzare certamente dagli atti che vengono divulgati ad arte. L’azione degli amministratori continua nella massima trasparenza e legalità e anzi, per quanto attiene alla polemica sui liquami e sul depuratore, rimandiamo al mittente tutte le accuse che vengono mosse, perché non è certamente colpa di questa Amministrazione se due depuratori raccolgono le fogne dei paesi viciniori sono stati collocati nei posti più sbagliati, addirittura uno sul letto di un torrente».