Attualità

I percorsi del trekking a rischio

Le strade interpoderali e secondarie di Drapia si trovano in pessimo stato dopo il clima implacabile della stagione invernale appena trascorsa. È il caso della località S.Isidoro, che si affaccia su uno spettacolo naturalistico mozzafiato e la cui strada porta fino al torrente Ruffa. Da circa un anno non è possibile raggiungere la valle del torrente, il cui letto si è notevolmente innalzato dopo le incessanti piogge degli ultimi mesi, se non con mezzi idonei e con una buona dose di coraggio nell’affrontare le buche, gli avvallamenti della strada (o di quello che ne resta) e le frane che si riversano sul tragitto.

Attualità

Porto, tutto anticipato al 15 aprile

Il Consiglio di Stato, in sede giurisdizionale (la Sezione VI) ha pronunciato un decreto (N. 01401/2011 REG.PROV.CAU. N. 02358/2011 REG.RIC.) sul ricorso 2358 del 2011, proposto dalla “Porto di Tropea S.p.A.”, rappresentata e difesa dall’avv. Colaci, contro il Comune di Tropea e nei confronti della Regione Calabria per la riforma dell’ ordinanza sospensiva della I sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria, resa tra le parti, concernente il “Mancato rinnovo della concessione demaniale a seguito di internalizzazione del servizio di gestione del porto turistico”.

Attualità

“Presto transitabili le strade dissestate”

“Entro lunedì avremo mezzi e uomini a disposizione per riuscire a rendere transitabili alcuni tratti di strada ormai dissestati dopo il maltempo di questa stagione invernale”.
È questo l’impegno preso dal sindaco di Drapia Alessandro Porcelli per cercare di restituire ai cittadini del comune molte zone che in questi mesi sono state danneggiate gravemente dalle forti piogge che hanno devastato l’intero territorio, attualmente a serio rischio idrogeologico.

Attualità

Scuola media S. Angelo

Dopo oltre un anno è il caso di dire finalmente. Finalmente i ragazzi della scuola media di S. Angelo di Drapia, sezione staccata dell’istituto comprensivo Don Francesco Mottola di Tropea, avranno un cortile all’interno del quale poter svolgere attività sportiva durante le ore di educazione fisica, dove trascorrere il tempo dedicato alla ricreazione e al tempo libero.