Politica

Comunali, si vota il 5 e 6 giugno

Notizia dell’ultima ora. Secondo quanto riferito da fonti molto attendibili, sono state già stabilite le date per le operazioni di rinnovo del voto alle sezioni 3 e 4. Il prefetto avrebbe stabilito le giornate di domenica 5 e lunedì 6 giugno. Giusto in tempo, dunque, per rientrare nei 60 giorni, previsti dalla legge, a partire dalla data in cui vi fu il pronunciamento della disposizione con cui il Tribunale Amministrativo Regionale di Catanzaro aveva annullato la validità del voto in quelle due sezioni e, di conseguenza, aveva invalidato la proclamazione degli eletti, mandando via da palazzo Sant’Anna la squadra di Repice.

Attualità

Drapia compie 200 anni

Il comune è pronto a festeggiare il suo compleanno. Il 4 maggio, infatti, Drapia compirà ben duecento anni dalla sua nascita quando, nel 1811, con il riordino amministrativo francese e la destabilizzazione della feudalità, diventò sede municipale insieme ad altri comuni del vibonese. Già da un paio di mesi un comitato cittadino, in collaborazione con l’amministrazione, sta operando per organizzare l’evento e, finalmente, pare che il programma dei festeggiamenti sia arrivato ad una definizione certa.

Attualità

A fuoco negozio del centro

Stanotte un incendio è scoppiato all’interno del negozio di abbigliamento situato tra piazza Ercole all’incrocio con via Roma, nel cuore del centro storico cittadino. Le fiamme, secondo le prime stime, avrebbero prodotto notevoli danni all’interno della struttura. Minimi, invece, i danni provocati all’esterno.

Cultura e Società

La fede nelle immagini di Caracciolo

Testimoniare la fede cogliendo gli istanti più carichi di significato in volti, luoghi, gesti. Con questo obiettivo sarà presto allestita una mostra personale del fotografo tropeano Saverio Caracciolo. Questa iniziativa è stata programmata per i primi di giugno, per volere del vescovo, monsignor Luigi Renzo, il quale ha espresso inoltre il suo parere favorevole per dare vita ad un evento itinerante. La mostra di Caracciolo, infatti, non arricchirà soltanto l’offerta culturale miletese, ma dai locali messi a disposizione dal vescovo presso la sede diocesana, verrà successivamente organizzata anche a Tropea.