Attualità

Zambrone è in ginocchio, servono aiuti

Il primo cittadino Pasquale Landro è in allarme per i tanti problemi che affliggono la sua Zambrone. Non accetta soluzioni temporanee, ma si impunta e chiede aiuto per dare risposte definitive al rischio del dissesto idrogeologico, ad una viabilità al collasso, alla necessità di mantenere pulite le spiagge ed anche all’emergenza spazzatura.

Attualità

Tropea festeggia San Giuseppe

La giornata da un punto di vista meteorologico non è stata delle più belle. Molte le nuvole che si sono avvicendate sul cielo della Perla del Tirreno facendo temere gli operatori commerciali e gli organizzatori degli eventi in programma per un flop della giornata di festa. Nonostante qualche goccia di pioggia, però, sia i festeggiamenti per San Giuseppe che il concerto Anteprima della settima edizione del “Tropea Blues” si sono svolti regolarmente.

Attualità

La giornata del primo maggio

La coltre di nebbia che si è stagliata durante tutta la giornata del primo maggio non è riuscita ad ostacolare il concerto organizzato dall’associazione politico-culturale “Liber@mente” per celebrare la festa nazionale dei lavoratori, realizzato soprattutto grazie alla compagine più giovane del sodalizio.

Politica

I commenti dopo il Consiglio di Stato

La decisione del Consiglio di Stato di sospendere per via cautelare la sentenza del Tar di Catanzaro ha rimesso Adolfo Repice al comando di palazzo Sant’Anna.
Già nel pomeriggio di ieri sono giunti i commenti da ambo le parti. Non demorde Gaetano Vallone, secondo il quale «l’esito del pronunciamento del Consiglio di Stato non sposta di una virgola la sostanza del contendere». Per Vallone, infatti, «quanto deciso – dice – era stato previsto, sotto certi aspetti, anche da noi, perché con la votazione già stabilita per il 5 e 6 giugno, si sarebbe potuto verificare un annullamento successivo dei candidati eletti».
Già nel pomeriggio di ieri sono giunti i commenti da ambo le parti. Non demorde Gaetano Vallone, secondo il quale «l’esito del pronunciamento del Consiglio di Stato non sposta di una virgola la sostanza del contendere».