Attualità

Tropea si riempie di turisti

La stagione estiva è ormai iniziata e le strade di Tropea cominciano a riempirsi di turisti. Tantissime sono le comitive che ogni giorno si recano in visita nella cittadina tirrenica.
Gli autobus carichi di turisti giungono puntualmente nei pressi delle aree di parcheggio e non mancano ad ogni ora del giorno comitive che percorrono le vie della città.
Le comitive, ovviamente, sono in prevalenza formate da over 60, ma non sono mancati anche dei pullman di scolaresche. Gli ospiti in visita alla città con tour organizzati sono per lo più stranieri, anche se non mancano gli italiani.

Attualità

La stagione turistica dietro l’angolo

Con la stagione turistica ormai dietro l’angolo e all’indomani del giro d’Italia che ha concluso la sua ottava tappa nella cittadina tirrenica, l’amministrazione riparte dai divieti. Dopo il tentativo di dialogo tra i gestori dei locali e l’amministrazione comunale avvenuto nello scorso anno e risoltosi “con un braccio di ferro che non si è rivelato utile né produttivo, – afferma il sindaco Adolfo Repice – da quest’anno l’amministrazione lavorerà con una maggiore severità nei confronti di coloro i quali non si adegueranno alle nuove norme”.