Attualità

Protezione Civile a fontana Scrimbia

Al termine dei lavori di pulizia della Fontana Scrimbia, effettuati dalla Prociv Augustus di Vibo Valentia, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Protezione civile, autorizzato dalla Soprintendenza della Calabria, e sponsorizzato dalla Sorical, che ne ha fornito i materiali , l’Assessore alla Protezione civile, Pasquale La Gamba e ha plaudito la Prociv per esser

Attualità

Sgarbi a Tropea

Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi si è intrattenuto a pranzo a Tropea, reduce da un impegno a Reggio Calabria e prima di raggiungere l’aeroporto di Lamezia Terme. Sgarbi si è fermato con il sindaco di Tropea in un ristorante di Tropea.

Attualità

La cenetta di Zucchero al Pimm’s

Pochi lo avranno visto, di sfuggita tra gli antichi palazzi del centro storico, ma sua maestà Zucchero “Sugar” Fornaciari, in occasione del suo concerto a Cosenza della scorsa settimana, si è concesso una capatina a Tropea.
Il cantante non si è fatto mancare nulla e, per godersi un panorama incantevole sul mare della Costa degli Dei con l’isola di Tropea sullo sfondo e gustarsi le delizie della nostra terra, ha scelto di trascorrere una serata cenando al Pimm’s, un noto ristorantino del centro storico, con tavolo riservato e vista a strapiombo sul mare. Di certo sarà stata una serata diversa anche per i gestori del locale i quali, seppur abituati a ricevere personaggi dello spettacolo, forse non potevano aspettarsi di avere tra i propri ospiti anche il re del Blues (nella foto scattata dopo cena).

Attualità

Lotta serrata alle canne fumarie

Venerdì pomeriggio, nella sala consiliare di palazzo Sant’Anna, si è tenuto un incontro per sensibilizzare albergatori e ristoratori di Tropea sui temi della raccolta differenziata, dei cattivi odori e dell’inquinamento da canne fumarie nel centro, organizzato dall’amministrazione comunale. Erano presenti il sindaco Adolfo Repice, l’assessore all’Ambiente Tonino Simonelli, i rappresentanti della ditta Ecoshark e i gestori di alcune strutture cittadine.

Attualità

Mancano i contenitori e il giardino si riempie di immondizia

È il primo luogo visibile per chi arriva in treno e, di conseguenza, l’ultimo per chi parte, eppure sembra essere un angolo abbandonato all’incuria e al degrado. Stiamo parlando del giardinetto di viale Stazione, che si trova tra la nuova sede del comando della Polizia municipale e l’ex biglietteria della stazione delle Ferrovie dello Stato. Nel giardino si trovano alcuni giochi per bambini, tra il verde di palme altissime e alberi quasi secolari, all’ombra dei quali è collocata una piccola e graziosa vasca piena di pesciolini rossi, con una Venere in cartapesta dalla quale sgorga l’acqua di una fontanella.
Sembrerebbe il luogo ideale per nonni con nipotini al seguito. Ma tra le altalene e lo scivolo, tra il dondolo e i percorsi per bambini, dappertutto è un’invasione di immondizia.