Attualità

La granita su “Panorama”

La granita di Parghelia piace sempre di più e si guadagna una pagina sul settimanale “Panorama”. L’attenzione ricevuta dalla rivista fa inorgoglire l’assessore al Turismo Diego Stacciuoli, il quale vede premiata in questo modo la politica di promozione messa in atto con tanto impegno.
«L’obiettivo ci eravamo posti a gennaio – afferma Stacciuolo – , cioè far conoscere la granita e promuoverla come prodotto di eccellenza gastronomica del paese, è stato raggiunto. Abbiamo iniziato un percorso chiedendoci cosa può trovare il vacanziere a Parghelia, oltre alle meravigliose spiagge e alle numerose strutture ricettive, la granita sin da subito è stata considerata un’attrattiva e un punto di forza della nostra offerta turistica».

Cultura e Società

Riuscita la mostra a San Giuseppe

Può definirsi riuscita la mostra sul monachesimo promossa dall’associazione culturale La Strada e dalla Parrocchia Maria Santissima di Romania. L’evento, dal titolo “Con le nostre mani, ma con la Tua forza, le opere nella tradizione monastica benedettina”, è stata inaugurata il 31 luglio nel cortile dell’ex seminario vescovile di Tropea, alla presenza del parroco della concattedrale don Ignazio Toraldo Di Francia, al dottor Giuseppe Gabrielli, presidente dell’associazione, e di don Nicola De Luca, rettore del santuario di Santa Maria dell’Isola, di proprietà dell’abbazia di Montecassino.

Attualità

Genuardi e Barbozza a Tropea

Nella cittadina tirrenica non succede raramente di incontrare per caso personaggi famosi a spasso per le vie del Centro Storico o per le bianche spiagge. Infatti, qualche settimana fa ad essere avvistati e immortalati sono stati il noto critico d’arte, opinionista nonchè sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi e il famosissimo cantante “Zucchero”, di passaggio a Tropea per trascorrere un piacevole intervallo tra i loro impegni in altre città della Regione.

Lettere Rubriche

I lettori ci scrivono

Il decreto n. 1 del 13.8.2011 che ha vietato – per ragioni di igiene pubblico (non meglio specificate) che attenterebbero <> “alla pubblica incolumità” – il parcheggio di camper e similari dal Ponte La Grazia sino alla salita di Rocca Nettuno presenta preoccupanti motivi di illegittimità. Il Decreto soffre di una pochezza argomentativa disarmante che espone l’ente comunale a doversi addossare gravi spese in caso di probabile soccombenza laddove gli utenti camperisti azionassero azioni legali.

Attualità

Divieto per camper e roulottes

Bando ai camper e alle roulotte nel viale litoraneo, che non potranno più fermarsi a due passi dalle bianche spiagge tropeane. Lo ha stabilito il sindaco di Tropea Gaetano Vallone, con la prima ordinanza emessa dal giorno del suo insediamento, stabilendo un divieto di stazionamento per questo tipo di veicoli.