9 denunce dei Carabinieri

Guida in stato di ebbrezza alcolica, porto abusivo di armi, violazione degli obblighi di custodia di cose sottoposte a sequestro, false dichiarazioni rese alla polizia giudiziaria, guida senza patente, violazione degli obblighi imposti dall’a.g.: sono queste le fattispecie più gravi riscontrate dai militari della Compagnia di Tropea nella giornata di ieri durante il servizio coordinato di controllo del territorio svolto con il supporto della Compagnia speciale di Vibo Valentia.

Scoperta piantagione a Joppolo

Nella giornata di ieri a Joppolo, ad esito di un predisposto specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della coltivazione illegale di sostanze stupefacenti, i militari della locale Stazione Carabinieri coadiuvati da personale della Stazione Carabinieri di Limbadi, in collaborazione con personale dello Squadrone eliportato Cacciatori calabria, hanno rinvenuto in localita’ “Giuliano”, occultata da fitta vegetazione circostante, una piantagione di “cannabis indica” costituita da trecentocinquanta piante di altezza di cm. 250 circa.

Repice contro la tassa di soggiorno

Adolfo Repice esprime tutta la sua contrarietà all’introduzione della tassa di soggiorno e chiama cittadini e albergatori a raccolta per manifestare contro questa scelta durante il Consiglio comunale di domani. «Nessuna speculazione politica -ha dichiarato durante una conferenza stampa – , ma tutto questo è intollerabile, invito tutti a partecipare numerosi alla seduta di domani e chiedere al presidente di essere ascoltati affinché tutti i consiglieri presenti si rendano conto della situazione e si mobilitino per non far istituire questo provvedimento».