Oggi, a Cefalù, Vittorio Zaccaro ha conquistato la medaglia d’argento per i campionati italiani di “Criterium nazionale di distensione su panca”. Premiata la tenacia e la forza di volontà di questo giovane tropeano che sempre di più si sta facendo dello sport la sua ragione di vita.
Giorno: 8 Ottobre 2011
Manifestazione degli studenti
Anche a Tropea la protesta degli studenti “Protestiamo anche noi affinché la nostra voce si unisca a quella di moltissime altre piazze d’Italia.” Anche gli Istituti di Istruzione Superiore di Tropea hanno organizzato e preso parte ad una manifestazione di protesta in concomitanza con lo sciopero nazionale indetto per la giornata di venerdì 7 ottobre. […]
Tropea Teatro Festival
Prorogati i termini per l’iscrizione al laboratorio di improvvisazione teatrale, anche quelli previsti per l’età dei partecipanti. Un corso diretto dal regista Fortunato Cerlino.
Repice risponde ancora a Macrì
Condivido quanto afferma l’avv. Macrì nel suo articolo del 7 ottobre scorso circa l’obiettivo della politica. Essa senz’altro deve perseguire il pubblico interesse e rifuggire l’attacco personale o il pettegolezzo di bassa lega.
Macrì risponde al consigliere Repice
Le sterili discussioni avvenute all’interno del consiglio comunale di Tropea, e ancor di più quanto ultimamente riportato dalla stampa locale, ci allontanano sempre più dall’obiettivo autentico della Politica: il benessere della comunità amministrata.
Non così si tutela l’interesse comune: la città di Tropea non trae vantaggi mentre si continua ad alimentare il pettegolezzo di bassa lega trascurando i bisogni delle persone e del territorio.
E’ auspicabile, pertanto, che le dinamiche politiche si elevino per riemergere dal baratro: già da diverso tempo ho fatto questo scelta e spero che altri, quanto prima, mi seguano!
Ciò detto, debbo replicare all’infamante attacco strumentale, ancor che privo di contenuti, apparso su alcuni quotidiani, rivoltomi dal dott. Repice.
Attese e speranze
Nel salutare da Reggio la Calabria, il 7 ottobre 1984 Giovanni Paolo II ci lasciava questo augurio: “Voglio augurarvi che la Chiesa in tutta la Calabria rimanga una vigna del Signore, una vigna che porta frutti, i frutti del Vangelo, i frutti della cultura, della tradizione, i frutti del cuore umano, i frutti della vita profondamente cristiana e umana”.
Per Meeting Point anche gli svedesi preoccupati dalla tassa di soggiorno
Come già annunciato, la notizia della tassa di soggiorno colpisce anche altri mercati/operatori. Ieri Jetair, Gruppo TUI, oggi Solresor Tour Operator Svedese cliente della Meeting Point Calabria, che oggi porta quasi 9000 persone da fine aprile a inzio novembre.
Rendo note e pubbliche le dichiarazioni fatte dal nostro operatore svedese Solresor.