Attualità

Sisto Scordo nomina i responsabili per i lavori pubblici più importanti

Sui lavori pubblici, dopo le parole, è giunta l’ora di accelerare per raggiungere gli obbiettivi. Durante l’ultimo Consiglio comunale, infatti, l’ingegnere Sisto Scordo, responsabile dell’Area Lavori pubblici e di quella Urbanistica, è stato chiamato per relazionare sullo stato di attuazione degli interventi sul territorio comunale, sottoponendo all’attenzione delle parti politiche, in una sintesi di massima, la presenza di ben 55 procedimenti. A distanza di qualche giorno, Scordo ha proceduto con le nomine dei responsabili per alcuni tra i lavori più importanti e urgenti che dovranno essere portati a compimento.

Attualità

Maurizio Lento incontra gli studenti

Domani mattina, presso il salone delle conferenze del Liceo scientifico “Fratelli Vianeo”, Maurizio Lento, capo della Squadra mobile e vicequestore di Vibo Valentia, incontrerà gli studenti dell’Istituto Superiore (IIS) di Tropea, diretto dalla professoressa Beatrice Lento. All’incontro saranno presenti anche esponenti dell’amministrazione comunale di Tropea, con cui la scuola sta per siglare un protocollo d’intesa sull’educazione ambientale e alla legalità.
«Nel corso dell’evento – annuncia la Lento – sarà presentata la campagna pubblicitaria realizzata dall’istituto nell’ambito del suo impegno per la convivenza democratica e la cittadinanza attiva. Le iniziative pubblicitarie, ideate dagli studenti, saranno diffuse a livello cittadino, provinciale, nazionale e internazionale».

Attualità

Il divieto della discordia

L’associazione Nazionale Coordinamento Camperisti ha presentato un ricorso al Ministro delle Infrastrutture e dei Trapsorti in cui chiede di annullare l’ordinanza n. 1 del 13 agosto scorso, emessa dal sindaco di Tropea Gaetano Vallone con cui si stabilisce il divieto di stazionamento per camper, roulottes e veicoli similiari. Nel ricorso firmato e sottoscritto giorno 10 ottobre da Isabella Cocolo e Marcello Viganò, oltre all’annullamento dell’ordinanza si chiede la rimozione della segnaletica istitutiva del divieto.

Politica

Le delibere per i servizi del porto non piacciono alla minoranza

La minoranza chiede l’immediato annullamento della delibera con cui la Giunta comunale ha provveduto a reperire personale a tempo determinato per il porto di Tropea attraverso un contratto con un’agenzia di servizi. Per la minoranza sarebbero presenti violazioni di norme di legge e di regolamento. Secondo la tesi sostenuta da “Passione Tropea”, infatti, non sarebbe […]