Fede e dintorni

Celebrazione Eucaristica per Elisabetta

La giornata diocesana per la salvaguardia del CREATO – che la Diocesi in collaborazione con il Comune di Zungri aveva programmato per il 4 ottobre u.s., la cui celebrazione è stata però sospesa a causa del gravissimo incidente che è costato la vita ad ELISABETTA ARENA – verrà riproposta il prossimo 4 NOVEMBRE, significativamente ad un mese esatto dal terribile evento. Come tutti sappiamo, tale incidente mortale, ha confermato purtroppo lo stato disastroso in cui versa il nostro territorio.

Attualità

Oncologia: interviene la Consulta

Sul problema relativo alla chiusura del reparto di Oncologia di Tropea si è registrata una levata di scudi da parte di tutta l’opinione pubblica locale. L’ultima ad intervenire sulla questione è stata la Consulta delle Associazioni del territorio di Tropea, guidata dalla professoressa Vittoria Saccà, tramite un comunicato.

Attualità

Gasponi in festa per Sant’Acindino

Cresce l’attesa nella comunità di Gasponi per la celebrazione della festa patronale in onore di Sant’Acindino Martire, celebrata da diversi anni il 3 di novembre, anche se la data di ricorrenza nella chiesa cristiana è il 2. Di origini persiane, Acindino, il cui nome deriva dall’appellativo romano “Acidinus”, fu sottoposto assieme ai suoi fratelli, ad interrogatorio e successivamente torturato, secondo la prassi del tempo, per la sola accusa di professare la fede cristiana.

Attualità

Oncologia: continuano le proteste

Continuano le rimostranze contro la chiusura del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Tropea, pianificata dal Piano di rientro sanitario elaborato dal governatore Scopelliti. Da più parti si è levato un coro di indignazione per la paventata cancellazione di un polo la cui efficienza è stata più volte attestata sin dalla sua nascita.