Politica

Salerno rassicura su Oncologia

In merito alla situazione dell’Oncologia di Tropea, il presidente della Commissione Sanità della Regione Calabria, Nazzareno Salerno, dichiara quanto segue:
“E’ pienamente legittimo che i cittadini di Tropea scendano in campo per difendere il sacrosanto diritto alla salute, ma in riferimento alla situazione dell’Oncologia va ribadito che il problema è già stato risolto e che non esistono reali motivi di preoccupazione. Lo stesso presidente Scopelliti ha confermato che la Regione intende tutelare coloro che sono colpiti da una così grave malattia ed impedire la creazione di nuovi ed aggiuntivi disagi che sarebbero insopportabili per chi costretto a sostenere un peso tanto grande.

Attualità

I funerali di Mons. Cortese

Doveva sembrare un funerale di tristezza, invece il senso della “gioia religiosa” ha prevalso, come ha notato il vescovo della diocesi, mons. Luigi Renzo. E davvero una folla così ai funerali non si vedeva da tempo nella cattedrale di Mileto come per l’ultimo saluto a Mons. Domenico Tarcisio Cortese, vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea.

Attualità

La censura non ci fa paura ma…

Leggendo i giornali e vedendo il tg regionale ci saremmo aspettati, quanto meno, che la manifestazione avvenuta ieri contro lo smantellamento dell’ospedale di Tropea fosse stata raccontata e descritta nella maniera più conforme alla realtà dei fatti. Invece no. Che peccato, qualcuno ha perso l’ennesima occasione per rendere un servizio alla comunità e all’entusiasmo di tanti giovani che ieri hanno contestato i politici che stavano tronfi sul palco nella piazza centrale di Tropea.