Sport e Tempo libero

Sulle tracce della littorina

Alla scoperta dei luoghi dove avvenne il tragico incidente

Correva l’anno 1951 e più precisamente il giorno 17 novembre che sarà ricordato ai piu’ per il tragico incidente della littorina in località “Timpa janca” sulla linea ferroviaria “Porto Santo Venere – Mileto “. Nel tragico incidente persero la vita 11 persone e molti altri rimasero feriti.
Domenica 20 novembre 2011, a sessanta anni dell’incidente, un gruppo di amici amanti della mountain bike si ritrovano per percorrere insieme la vecchia ferrovia nei territori di san costantino calabro, mileto e ionadi.
Ritrovo ore 8 presso la vecchia stazione ferroviaria di san costantino calabro, ora sede del comune.

Sport e Tempo libero

Pedalando tra gli antichi insediamenti rupestri di Zungri

L’escursione in mountai bike del 30 ottobre 2011, effettuata da un gruppo di 11 amici amanti della mountain bike, è stata un’impresa davvero emozionante. Gli 11 amanti dello sport all’aria aperta si sono dati appuntamento presso il piazzale antistante il bivio aeroporto Luigi Razza ss18. Parte da qui la bella e a tratti avventurosa escursione in sella alle mountain bike, la giornata autunnale soleggiata ha permesso di pedalare in mezzo alla natura ammirando colori e paesaggi che solo l’autunno può regalare.

Attualità

Raduno regionale dei Bersaglieri

In onore dell’Unità d’Italia, i responsabili hanno scelto Tropea per ricordare la consegna del Tricolore alla città di Trieste avvenuta il 26 ottobre del 1954 da parte del corpo dei Bersaglieri, tra cui figurava l’unico bersagliere calabrese, il tropeano Francesco Russo, che può vantarsi l’appartenenza alla sezione triestina “Enrico Toti”.