Attualità

“Il diario segreto di Ali”

Avrà luogo il giorno 4 marzo 2012 preso la Biblioteca Comunale in Tropea la presentazione ufficiale del cortometraggio “Il diario segreto di Ali”, scritto e diretto dal regista Enzo Carone, prodotto dall’Associazione Culturale “Cine Calabria Film”, con sede in Tropea.

Sport e Tempo libero

Franco Baresi a Tropea

E’ stato accolto con grandissimo entusiasmo il già pluricampione del Milan e della Nazionale italiana di calcio Franco Baresi. La biblioteca comunale di Tropea ha infatti ospitato l’inaugurazione della scuola di calcio “A.S.D. Sporting ClubTropea” affiliata da alcuni mesi alla squadra milanese campione del mondo.

Necrologio

Antonio Collia “Totò”

Ieri si è spento improvvisamente all’età di anni 71. Ne danno il triste annuncio la moglie Francesca Zangone,i figli Francesco, Maurizio, Alessandro con la compagna Colomba Bordino, Serena con il fidanzato Vincenzo Bagnato, i fratelli Raffaele con la moglie Angela Russo, Francesco con la moglie Antonia Di Costa, Gaetano con la moglie Lina Arena, Giuseppe […]

Rubriche

La bisaccia del pellegrino 9-12

Febbraio 2012, quarta settimana: 26 feb-3 marzo
1. Vangelo della domenica 26 febbraio – Gesù, tentato da satana, è servito dagli angeli.
2. Aspetti della vita – La coscienza – voce di Dio nel cuore dell’uomo.
3. Un incontro con S. Alfonso – L’ospitalità è figlia della carità.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 27 feb 3marzo 2012.
5. Curiosità calabresi del passato = Ammonimenti quaresimali.

WebTV

Nuova vita per il parco marino

Sono stati rilasciati oggi in mare altri 25mila esemplari di astice nelle acque della Costa degli dei. Dopo la prima semina, avvenuta il 27 e 28 dicembre 2011 tra Briatico e Capocozzo, oggi è stata la volta di Baia di Riace e Formicoli, due luoghi scelti non a caso, poiché ricchi di poseidonia marina, utile all’attecchimento dei piccoli di astice.

Attualità

Un tropeano al Convegno di chirurgia

Continua l’attività di divulgazione e ricerca del dottor Giovanni Vallone, che negli scorsi giorni è stato relatore al V “Corso di formazione in chirurgia epatobiliare e dei trapianti”, diretto dal professor Bruno Nardo e organizzato dall’Università degli Studi di Bologna e dall’Azienda ospedaliera di Cosenza.

Guida città

La Locanda “du Caterinu”

Il Ristorante è composto da 2 spaziose sale interne e grande terrazza esterna immersa nel verde. – ampio parcheggio a disposizione dei clienti – zona giochi – aperto tutto l’anno – possibilità di organizzare compleanni e cerimonie! – possibilità di pernottamento Orario d’apertura: Tutte le sere dalle ore 19:30 alle 23:00 riposo settimanale: Mercoledì ( […]

Necrologio

La Torre Gaetano “u’ Ragnu”

Stamane si è serenamente spento all’età di anni 86. Ne danno il triste annuncio i figli Francesco con la moglie De Vita Maria, Caterina col marito Crisafio Giuseppe, Domenico con la moglie Scrugli Concetta, Anna col marito De Luca Giuseppe, Domenica col marito Buttafuoco Carmelo, Pino con la moglie Bonforte Maddalena, la nuora Bombai Michelina, […]

Cultura e Società

Parghelia: “Voci e colori” III edizione

“Voci e colori” rassegna di arte e cultura, organizzata da questo Assessorato con la collaborazione dell’associazione “Tropea-Onde mediterranee”, di cui è presidente Pasquale De Luca e coordinatore l’artista Silvana dell’Ordine, raggiunge il terzo anno di vita e vede crescere il numero dei partecipanti.

Attualità

In comodato d’uso i locali dell’Antico sedile

L’accordo tra Comune e Pro loco per la concessione in comodato d’uso dei locali dell’Antico sedile è stato ufficializzato attraverso un formale contratto. Con questo atto, la Giunta comunale ha rimesso nelle mani dell’associazione turistica guidata dal presidente Mario Lorenzo i locali che, ormai da tanti anni, erano diventati la sede naturale dell’ufficio di Informazioni e assistenza al turista (Iat) portato avanti dalla Pro loco.

Attualità

Destinata a crescere la zona (Ztl)

La Zona a traffico limitato (Ztl) con sistema elettronico degli accessi è destinata a crescere. È quanto ha ritenuto necessario l’amministrazione di Tropea, che nella seduta di Giunta comunale di giovedì scorso ha stabilito di ampliare e istituire la Ztl anche ad una parte di via Libertà, fino all’incrocio con via Piave, e alla parte terminale di via Carmine, cioè dall’incrocio con via del Soccorso fino all’incrocio di largo San Michele.