“Occupyamo Piazza Affari”, questo lo slogan e il nome della imponente manifestazione a Milano oggi.
Migliaia i manifestanti in un lunghissimo corteo che ha sfilato per le vie più importanti della capitale meneghina fino ad arrivare nel luogo simbolo della finanza italiana. Molti gli striscioni e le anime dei partiti e dei sindacati di sinistra.
Mese: Marzo 2012
Muore giovane parà di Zaccanopoli
Giuseppe Scordamaglia, giovane figlio di una Italia piena di valori appena 34enne e Caporal Maggiore parà, è morto in un incidente stradale assurdo mercoledì 28 marzo 2012 alle ore 19:15.
Originario di Zaccanopoli, Giuseppe risiedeva con la sua giovane compagna, incinta, a Montagnana (PD) e da una decina d’anni (dal 2002) era in servizio all’VIII reggimento Genio guastatori paracadutisti “Folgore” di Legnago.
Il 27 marzo si è celebrata la festa della Patrona
Una giornata di festa, ricordando una pagina di storia, di quel sabato 27 marzo 1638, vigilia delle Palme, quando un terremoto dell’11mo grado Mercalli distrusse molti paesi della Calabria lasciando illesa e senza vittime la cittadina di Tropea.
“I Quartaumentata”, artisti Calabresi
Il loro sound originale e inconfondibile scaturisce dalle diverse esperienze musicali di ogni singolo artista del gruppo. Musicisti eclettici, formatisi attraverso gusti e studi differenti, per approdare a testi e sonorità coinvolgenti e innovativi.
FONDAZIONE IL FARO – CAPO VATICANO
È a tutti noto che Il governo Monti per combattere gli sprechi della politica ha previsto una vera e propria rivoluzione dell’organizzazione territoriale e della funzione amministrativa delle nuove province.
Crolla un enorme blocco dalla rupe
Ieri pomeriggio, attorno alle 15, un enorme blocco si è staccato dal costone della rupe nei pressi della piccola cala sottostante la scalinata del parcheggio dei Carabinieri.
Crigna Teresa
Si è serenamente spenta in Tropea all’età di anni 87. Ne danno il triste annuncio le sorelle Elisabetta, Maria, Antonia e nipoti Crigna, De Vita, Loiacono, Di Marco, Rizzo e parenti tutti. I funerali si svolgeranno nella Chiesa del Carmine in Tropea il 27 c.m. alle ore 15.30.
La bisaccia del pellegrino 13-2012
Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana Marzo 2012, quarta settimana: 25-31 marzo 1. Vangelo della domenica 25 marzo – «Se il chicco di grano caduto in terra muore, produce molto frutto». 2. Aspetti della vita – La Via Crucis. 3. Un incontro […]
Giovedì 29 presso il Seminario Vescovile
Giovedì 29 marzo 2012 alle ore 18.30 presso il Seminario Vescovile di Tropea sarà presentato Il libro: “Una bussola per tutto l’anno, un pensiero al giorno del venerabile don Francesco Mottola”,…
Tropea vince 2 a 0 contro Spilinga
Il Tropea conquista altri 3 punti preziosi per la scalata verso l’alta classifica e verso la conquista dei play- off. Il risultato non era affatto scontato e pur essendoci un divario tecnico evidente lo Spilinga esce a testa alta da un confronto che l’ha vista soccombere per 2 reti a 0.
XIV edizione “Calabria, cultura gastronomica mediterranea”
Si è conclusa la XIV edizione del concorso regionale “Calabria, cultura gastronomica mediterranea” organizzata dall’Unione Regionale Cuochi Calabria, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi Vibonesi e l’Istituto Alberghiero di Tropea.
Allarme depurazione
Anche l’Associazione albergatori di Tropea (Asalt) interviene sull’allarme relativo alla depurazione dei paesi della costa tirrenica vibonese.
Concerto dell’associazione “Metamorfosi”
Il concerto inaugurale dell’associazione “Metamorfosi”, che si è tenuto nella chiesa madre di Briatico domenica scorsa, è stato accolto da un folto pubblico e ha raccolto molti apprezzamenti.
Cosmina Furchì, vedova Stella
Si è spenta in Brattirò. Ne danno il triste annuncio il figlio Domenico Stella i nipoti a i parenti tutti. I funerali si svolgeranno in Brattirò il 24 c.m. alle ore 16.00
Le problematiche del territtorio
Il circolo locale del Partito Democratico ha incontrato i cittadini della frazione di Fitili. L’obiettivo perseguito dai membri del coordinamento, guidato da Antonio Landro, è quello di «proiettare il partito sul territorio e fra la gente, per affrontare le problematiche che penalizzano e comprimono le capacità economiche, culturali e di mobilità della comunità».
“Il rumore del tango”, teatro a Tropea
Domenica 25 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale “A. Lorenzo” di Tropea, andrà in scena “Il rumore del tango” uno spettacolo teatrale a cura dell’associazione culturale “Arciere” di Cosenza e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del comune costiero.
Macrì risponde alla minoranza
L’interrogazione presentata dal gruppo di minoranza “Passione Tropea” sul gemellaggio che sta per essere sottoscritto tra la cittadina tirrenica e quella russa di Zvenigorod ha provocato la risposta di Giuseppe Macrì, chiamato in causa proprio dalla minoranza, che ha chiesto di sapere a che titolo un noto imprenditore edile locale insieme alla moglie era presente nella delegazione del Comune di Tropea e chi si era fatto carico delle spese di viaggio.
Parghelia incontra “Mamma Africa”
Sabato 24 marzo alle ore 16,30. Proiezione del film “Il diario di Ali” di Enzo Carone, per riflettere su immigrazione, clandestinità e sfruttamento.
Serafino Pantano coordinatore provinciale
Nursing up si conferma il primo sindacato nel comparto sanità. Il sindacato degli infermieri, infatti, ha confermato la sua forza alle elezioni Rsu dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. La soddisfazione, tra i responsabili del sindacato, è palpabile, e quello ottenuto da Nursing up viene definito come «un risultato storico che fa onore agli infermieri vibonesi» dal dirigente regionale Stefano Sisinni.
Allarme sullo stato della raccolta dei rifiuti
I circoli Fli di Briatico , Pizzo Calabro e Tropea lanciano un allarme sullo stato della raccolta dei rifiuti in Calabria. Ogni località turistica, secondo Fli, «per essere appetibile ai visitatori, deve innanzitutto salvaguardare il territorio e offrire servizi all’altezza delle aspettative».