Problema risolto al Porto di Tropea

Stamattina al Porto di Tropea era stata interrotta la corrente elettrica a causa del mancato pagamento di alcune bollette. Il problema è stato risolto intorno alle 19,00 con il ripristino della corrente da parte dei tecnici dell’Enel.

“Il primo amore non si scorda mai”

E’ proprio vero il vecchio detto: “Il primo amore non si scorda mai”. Ricordo quando ero piccolo, affacciato alla ringhiera della villetta di “Liano” a guardare quel punto lontano, quella terra circondata dal mare che a volte “fumava”.

Niente Imu per i fabbricati in montagna

I fabbricati nei Comuni montani esenti da IMU e IRPEF. La Commissione Finanze chiarisce il caso dopo l’interrogazione IMU di Lo Monte e  Brugger In questi giorni ci siamo occupati in modo generalizzato dell’IMU. Questa imposta ci tocca davvero in modo molto particolare, non solo per la confusione che ha generato e che continua a […]

Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente

Tutto il mondo, o mia santa Signora, onora il tuo casto seno, come tempio di Dio, nel quale si è dato principio alla salvezza del mondo. Ivi si è fatta la riconciliazione tra Dio e l’uomo. Tu sei il bel giardino, in cui Dio ha posti tutti i fiori che ornano la Chiesa (S. Alfonso)