Politica

Attestati di solidarietà al Sindaco, Maria Luisa Brosio

Tutti esterrefatti per la sequenza di atti intimidatori. “Scopelliti Presidente”, “Fini Futuro e Libertà”, “Repice Passione Tropea”, esprimono tramite i loro portavoce attestati di dolidarieta al Sindaco di Parghelia. Assistiamo esterrefatti ad un’incalzante sequenza di atti intimidatori che devono far riflettere sul livello di arroganza che la criminalità sta imponendo in tutto il Vibonese L’incendio […]

Cultura e Società

“U Tingiutu- Un Aiace di Calabria”

Al Teatro di Dioniso in Atene, la tragedia di Sofloche “Aiace” veniva messa in scena, forse, per la prima volta, nel 445 a.c. A pensar questo oggi, ti chiedi come sia possibile riscontrare la contemporaneità e la carica introspettiva di questa opera millenaria, riproposta da cinque ragazzi del secondo millennio capaci di adattarne i contenuti e con essi i concetti di “libertà e necessità”, cari all’autore originario, in una trasposizione attualissima e particolarmente suggestiva.

Attualità

A fuoco le auto del sindaco di Parghelia

È successo in piena notte. Le due auto di proprietà del sindaco di Parghelia e di suo marito sono state incendiate. Secondo il racconto di alcuni testimoni oculari, è stato dato fuoco alle auto attorno alle 2.30-2.45. La Nissan Micra, di proprietà del primo cittadino Maria Luisa Brosio, e la Peugeot 407sw del marito, erano parcheggiate sotto casa, in una traversa tra via Principe di Piemonte e Corso Vittorio Emanuele III, all’altezza del piazzale antistante la chiesa di Sant’Andrea apostolo.