Cultura e Società

“Uccidi il fumo!” una campagna di sensibilizzazione

“Il nostro Regolamento Interno prevede sanzioni disciplinari severe per chi contravviene al divieto di fumo nella scuola e poi esiste la normativa nazionale che indica consistenti multe in denaro, ma a noi sta a cuore non solo il rispetto delle regole, è fondamentale la salute dei ragazzi ecco perché ci siamo voluti impegnare sul piano educativo attraverso l’informazione e la valorizzazione della cultura del benessere, coinvolgendo gli studenti a più livelli.
Quand’ero io Liceale fumare, soprattutto per una donna, significava essere emancipata, oggi a conservare il vizio del fumo sono i soggetti più deboli e marginali. Ecco perché siamo convinti che la sconfitta del vizio è una partita che si gioca a livello culturale ed è su questo piano che ci impegneremo.”

Attualità

Approvato lo schema di Convenzione tra Fincalabra S.p.A.

Come Assessore alla cultura, alle Politiche Comunitarie e rapporti con gli enti del Comune di Tropea, congiuntamente all’Amministrazione comunale, ho promosso con convinzione tale progetto.
L’obiettivo, è diffondere la cultura degli strumenti di finanziamento quale possibilità di avvio e rilancio delle attività di impresa, e quindi come politica attiva del lavoro secondo le più recenti indicazioni dell’Unione europea. Lo sportello informativo