Cultura e Società

Il Gruppo Folk “Città di Tropea” protagonista all’evento che si terrà a Vieste dal 24 al 26 aprile

Il Gruppo dei Piccoli, che oggi conta circa 20 bambini dai 9 ai 14 anni, è nato nel 2013, da un progetto che ogni anno l’associazione propone, a titolo gratuito, all’interno delle scuole primarie con lo scopo di valorizzare e diffondere le tradizioni popolari calabresi.

Attualità

Si è concluso la seconda giornata del Seminario “Giovani e sicurenza in rete”

Un incontro voluto dal Comitato dei genitori, ma che ha trovato subito grande disponibilità da parte dei docenti e del Dirigente Scolastico, Ing. Antonello Scalamandré, il quale ha sottolineato l’importanza dell’interazione della scuola con le famiglie, e con il territorio. Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dalla dott.ssa Tropeano, la quale ha auspicato che questi momenti possano continuare, anche con la presenza dei genitori.

Sport e Tempo libero

Zambrone la location perfetta per questo tipo di pesca

Gli amici del 6° trofeo Tropea Surfcasting, vi aspettano tutti il 19 Aprile alla Marina di Zambrone, dalle ore 15:30 alle 21:30 per rivivere ancora una volta, una splendida giornata in compagnia del mare, dei suoi appassionati pescatori e, delle sue meraviglie.
Regole e informazioni sulla partecipazione alla gara potrete averle visitando il gruppo Facebook “pescare a Tropea” o chiedendo il contatto direttamente al profilo “Tropea Surfcasting”.

Attualità

Attesa la quinta edizione della mostra del modellismo ferroviario

Il gruppo tropeano, appassionato di modellismo ferroviario nasce nel 2008, attivo sul territorio con le sue numerose iniziative volte a promuovere la passione per il modellismo e la cultura.
Il palazzo della cultura di Reggio Calabria ospiterà, oltre alle sezioni dedicate al museo della seta, della ceramica e della lira calabrese, anche una sezione permanente dedicata al modellismo ferroviario curata dal gruppo tropeano.

Attualità

Un villaggio per bambini autistici

Dare una vita autonoma ai bambini autistici – L’autismo è una sindrome complessa, che colpisce il cervello di un individuo alterandone le abilità relazionali e la sua capacità di comunicare. Molto diffusa, ma ancora poco conosciuta, questa sindrome comporta gravi conseguenze a livello comportamentale.