Attualità

Le denunce del Circolo di Ricadi

Ci auguriamo che, partendo dall’apertura del belvedere, azione meritoria a cui va il nostro plauso, si vada oltre e si proceda, tra l’altro anche all’apertura di altri accessi, oggi chiusi, ad iniziare dal viottolo che, partendo proprio da quel belvedere, conduce alle spiaggette di Praia di fuoco. Un viottolo, di uso pubblico, il cui accesso, da oramai troppo tempo, risulta sbarrato, nonostante le proteste e le denunce di questo circolo.
Auspichiamo che altri accessi di uso pubblico, come quello che conduce alla spiaggia della Scalea, da qui a poco non vengano chiusi e che vi sia un adeguata vigilanza sul territorio che impedisca, preventivamente, il compiersi di nuovi scempi che spesso, nel silenzio generale e con la distrazione delle istituzioni e della politica, diventano irreparabili.

Attualità

Tweets di Papa Francesco su Enciclica

Presentazione dell’Enciclica “Laudato si'” di Papa Francesco. – E’ stata già indicata come la rivoluzione “verde” di Francesco. “Mai un’enciclica ha suscitato una tale aspettativa” ha sottolineato padre Federico Lombardi, in occasione della presentazione il 18 giugno in Vaticano dell’enciclica “green” di papa Francesco sulla “cura della casa comune”.