Attualità

Il riconoscimento ottenuto dalla città di Tropea

In allegato il prezioso riconoscimento ottenuto dalla città di Tropea da parte della rivista PaesiOnLine, i cui lettori hanno confermato Tropea come meta turistica preferita fra la categoria SOLE MARE. Si tratta di un importante giudizio poichè espresso dai visitatori, cioè da turisti che hanno potuto apprezzare e godere le bellezze del nostro paese. Questi giudizi positivi incoraggiano l’amministrazione comunale a proseguire nel lavoro di riqualificazione della città.

Cultura e Società

I giovani rinnovano la tradizione

Il ciclo di preghiere della Novena si svolgerà esattamente a partire dal 27 giugno fino alla data del 05 luglio, nella vigilia del martirio di Santa Domenica.
In particolare, alle ore 18:30 di ognuno dei nove giorni, presso la Chiesa Madre, saranno celebrate le seguenti funzioni liturgiche: Santo Rosario, Novena, catechesi sulla Fede e Santa Messa.

Attualità

La porta piccola è sempre aperta

Tutto qui. Era un biglietto che gli aveva mandato suo padre. Significava che era stato perdonato e in qualunque momento avrebbe potuto tornare a casa.
E una notte lo fece. Trovò la porta piccola del giardino di casa aperta. Salì le scale in silenzio e si infilò nel suo letto.
Il mattino dopo, quando si svegliò, accanto al letto, c’era suo padre. In silenzio, si abbracciarono.
Il biglietto misterioso spiega che c’è sempre una piccola porta aperta per l’uomo.