Attualità

Easy Driver racconta la Calabria

Le nostre easy drivers ci racconteranno, a bordo delle vetture Jaguar XE e della Fiat Abarth 595, le bellezze della costa.
Veronica Gatto sarà al volante della Fiat Abarth 595 Competizione con un motore turbo benzina e una potenza di 180 cavalli a fronte di un peso di soli 1.035chili. Durante il suo tragitto, salperà su un’incantevole barca a vela per una navigazione sottocosta verso Capo Vaticano, ad un passo dalle Isole Eolie.
Roberta Morise sarà, invece, alla guida della Jaguar XE Turbo D Portfolio con trazione posteriore, con un motore 2000 a quattro cilindri turbodiesel ed un potenziale di 180 cavalli. Il suo viaggio la porterà a Pizzo Calabro dove visiterà lo storico Castello Murat e la particolarissima chiesa di Piedigrotta, ricavata all’interno di una grotta. Si ritroveranno a Vibo Valentia, al Castello Svevo-Normanno, per un finale pieno di musica, colore e tradizione.

Attualità

La Concattedrale ritorna al suo antico splendore

Finalmente, dopo tre anni di restauro, sarà possibile risentire il suono delle campane della Concattedrale Normanna sita nel centro storico di Tropea.
Da questa mattina gli operai preposti sono impegnati a rimuovere dal campanile le impalcature che da molto tempo impedivano ai numerosi vacanzieri di godere l’interezza della stupenda Concattedrale.

Attualità

Lo scapolare del Carmine

“In una società, come quella attuale, dove si ostentano i più svariati simboli di appartenza (magliette sportive, tatuaggi anche satanici, scritte su indumenti anche intimi…) lo scapolare del Carmine si presenta con discrezione e devozione: per un cristiano è un onore testimoniare agli altri la propria appartenenza al Signore e alla Madonna. E poi… c’è quella grande promessa che è quasi un’assicurazione per l’eternità.”