Attualità

“Capitan Ulisse” con la regia di Saverio Vallone

Al termine della rappresentazione del Capitan Ulisse saranno consegnati i Premi (rigorosamente top secret) al miglior lungometraggio, al miglior cortometraggio, alla migliore artista femminile, al migliore artista maschile, alla migliore fiction ed un premio “speciale” qualità i premi sono stati assegnati da un comitato formato da critici cinematografici, addetti ai lavori e personalità del mondo del cinema e dello spettacolo.

Attualità

L’alta moda a Parghelia

Per il terzo anno sulla Scalinata di Piazza Europa sfileranno bellissime modelle che indosseranno abiti altrettanto belli ed eleganti.
La serata di Gala, Parghelia Fashion Night, dedicata alla moda, all’arte ed alla cultura, porterà in scena l’estro ed il talento di artisti calabresi.

Attualità

Colesterolo HDL e allenamento aerobico

Il colesterolo è contenuto in diverse lipoproteine che svolgono ruoli differenti. In questo articolo parleremo principalmente del colesterolo LDL o colesterolo cattivo, perché le LDL liberano il colesterolo sulle pareti delle arterie, formando placche ateromatose, e del colesterolo HDL o colesterolo buono, perché lo asportano dalle cellule portandolo al fegato dove viene metabolizzato ed escreto con la bile.

Attualità

La cartoguida di Tropea e dintorni

La guida si compone di diverse sezioni: la sezione principale contiene appunto una cartina geografica del territorio vibonese da Pizzo a Nicotera, con l’indicazione di diversi punti di interesse quali accessi a mare, parcheggi, secche, dragare, scogli semi-affioranti e altre informazioni utili per i bagnanti e per i diportisti. Gli stessi punti di interesse sono numerati e hanno una legenda di riferimento dove si possono apprendere le caratteristiche peculiari e la storia dei luoghi.

Attualità

Interventi massicci e straordinari

Questo piano di intervento massiccio e straordinario non è comunque unico, poiché lo spazzamento delle strade e delle piazze cittadine viene eseguito quotidianamente ed in maniera meticolosa. Qualche problema temporaneo si registra per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, che viene effettuata compatibilmente con i noti problemi dell’impianto “Daneco” e della discarica di “Pianopoli”, spesso soggetta a chiusura.
Ma l’impegno ordinario e straordinario delle Istituzioni e dell’Amministrazione da me presieduta, risulta purtroppo vanificato, a causa dell’inciviltà di persone, le quali, prive del minimo senso civico, abbandonano in modo sconsiderato rifiuti fuori orario o giorno stabilito o gettano a terra carte, lattine, bottiglie, ecc., facendo si che si formino in breve tempo delle discariche spontanee in vari punti del paese.
Perdurando tale situazione, ogni intervento quotidiano si rivela un lavoro quasi inutile, per cui, se sul fronte repressivo i Vigili Urbani stanno monitorando, anche con l’ausilio delle telecamere di pubblica sicurezza, tutto il territorio comunale al fine di sanzionare pesantemente i trasgressori, sul fronte civico si chiede l’impegno di tutti i cittadini nello svolgimento dell’opera di sensibilizzazione atta ad arginare questo fenomeno.